Casa privata in Svizzera

Casa privata in Svizzera

Luogo Svizzera
Progetto speciale
Anno 2017
Progetto di casa privata in Svizzera

PRESTIGIO E CALORE

Una casa dallo stile inconfondibile

A Mörigen, nel distretto di Bienne che si affaccia sul suggestivo lago omonimo, è stata realizzata una villa privata su progetto dello studio B. Müller’s Architekten AG.

 

La villa di ampie dimensioni ha previsto l’impiego di materiali naturali per scale, pavimenti interni e bagni: il cliente desiderava infatti l’utilizzo di elementi caldi e accoglienti per i bagni, più prestigiosi per gli ambienti pubblici della casa.
Da un confronto fra il committente, i progettisti e Pietre di Rapolano sono stati scelti quelli più idonei a soddisfare le sue richieste.

Bagno in travertino per casa privata in Svizzera

Bagni in travertino dai toni caldi

Ci siamo occupati della realizzazione di tutti i bagni, in diversi colori a seconda delle esigenze: il travertino con i suoi toni caldi e la sua struttura tipica è sembrata la scelta più corretta e ha incontrato immediatamente il gusto del proprietario.

Il bagno principale è stato realizzato in Terra Chiara (codice PDR013) con finitura Duomo (spazzolato non stuccato): vista l’importanza di questo spazio sono state scelte le lastre più grandi possibili, quindi fuori standard di produzione.

I piatti doccia, i lavabi e la vasca sono stati realizzati su misura e su un disegno originale per adattarsi perfettamente alle dimensioni del bagno.

La vasca da bagno è stata realizzata in un unico grande blocco di travertino scavato e grazie al nostro modo di lavorare, che prevede per i pezzi di particolare pregio la condivisione con il cliente di immagini durante tutte le fasi della realizzazione, il committente ha potuto via via vedere il blocco prendere forma, trasformandosi nell’attuale vasca da bagno. Anche lo splendido mobile in legno massello che potete ammirare nelle foto è opera nostra.

Pavimenti e rivestimenti cucina in travertino

Nel soggiorno è stata realizzata una pavimentazione su disegno in alternanza di colori Bianco Carrara e Bardiglio Mosso in finitura lucida. La scala è stata creata nella stessa alternanza di colori, utilizzando lastre di 5 cm di spessore. La pavimentazione delle torri, ha previsto l’utilizzo di pezzi speciali per adattarsi alla forma ottagonale di esse: i vari componenti sono stati preposati in laboratorio per far sì che tutto tornasse alla perfezione.

Siamo orgogliosi di poter dire che tutti i pezzi speciali impiegati in questo progetto derivano da rilievi e disegni esecutivi a cura dei nostri tecnici.

altre foto del progetto

prodotti utilizzati in questo progetto

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato



    Desidero iscrivermi alla newsletter di Pietre di Rapolano

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday