Bagni in marmo

Bagni in marmo

Come faccio a progettare il mio bagno?

Il marmo, materiale scultoreo per eccellenza, grazie a moltissime variazioni cromatiche ha saputo dare voce all’arte nel corso dei secoli e oggi, sfruttando le attuali tecnologie che rendono possibili diversi tipi di lavorazione, può diventare il protagonista anche in bagno. È un materiale senza tempo, aggiunge valore alla tua casa ed è davvero una scelta di classe.

Il marmo può essere tagliato in lastre, diventando pavimenti e rivestimenti,

in blocchi che possono essere scavati, torniti, scolpiti, per diventare lavabi,

in piccole tessere, per ottenere mosaici monocromi o policromi.

Ogni altro elemento e complemento di un bagno, può essere realizzato in marmo, secondo qualsiasi forma e colore che la fantasia e le tecniche di lavorazione consentiranno di ottenere.

Da blocchi di varie dimensioni si potranno realizzare vasche da bagno in marmo, ma anche magnifici piatti doccia.

Lavorando lastre secondo le misure fornite, sarà possibile realizzare top bagno in marmo, top per ricoprire vasche da bagno, mensole  e ogni altro elemento necessario.

Pietre di Rapolano ti seguirà nelle scelte dei materiali, nei rilievi, nelle redazione dei disegni esecutivi, nell’assistenza ai posatori che installeranno i materiali scelti, collaborando con i vostri architetti che imposteranno le scelte creative del progetto, o interpretando i tuoi desideri per ottenere il bagno dei sogni.

Pietre di Rapolano - pavimenti bagni in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

Pavimento bagno in marmo

Scegli il marmo per il pavimento bagno

Se desideri un materiale classico per il pavimento del tuo bagno, un materiale che non passerà mai di moda che sappia donare un senso di grazia e di lusso senza tempo, non esiste scelta migliore del marmo. Il marmo è un materiale ideale per i pavimenti in bagno, con le sue venature e contrasti cromatici che rendono ogni pezzo unico.

Grazie ad un pavimento in marmo, il look finale del tuo bagno sarà al tempo stesso classico e contemporaneo; un pavimento in marmo dona completezza allo stile attuale in cui andrà a trovarsi: questa versatilità è il motivo per cui la tavolozza di colori neutri del marmo è reputata così attraente da tutti gli addetti ai lavori e non solo.

I marmi sono per caratteristiche tecniche e cromatiche assai adatti ad essere utilizzati in un bagno e l’uso ed il tempo ne accresceranno il valore e il fascino, a differenza di ogni altro materiale artificiale che col tempo invecchia ed “imbruttisce”.

Una scelta molto importante da compiere, ovviamente oltre a quella del tipo di marmo, che determinerà il colore e l’immagine del bagno finito, consiste nel formato delle lastre da ritagliare per il rivestimento del pavimento e delle pareti: più grandi sono le lastre e tagliate a misura sullo spazio, più prestigioso sarà l’effetto finale.
Ma tutti i marmi, sono anche disponibili in lastre di formato standard, da adattare poi mediante tagli in cantiere alle dimensioni del bagno. Con questa scelta sarà possibile ottenere un bagno pavimentato e rivestito di marmo a prezzi molto più contenuti, senza però sminuire assolutamente l’effetto finale.
L’utilizzo poi, di complementi in massello, contribuisce ad ottenere un effetto comunque molto prestigioso.

Pietre di Rapolano lavabi bagno in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

LAVABI IN MARMO DA APPOGGIO, INCASSO O FREESTANDING

Proponiamo una vasta proposta di lavabi da bagno in marmo, siano questi lavabi da appoggio, lavabi da incasso o lavabi freestanding. Li realizziamo in diverse forme (squadrate, rotonde o irregolari): un lavabo in marmo diventa oggetto portavoce di tutto l’ambiente mettendone in risalto tutte le potenzialità.

Molte forme sono disponibili a catalogo, ma è assolutamente possibile ottenere pezzi unici per dimensioni e forma.
Abbinare un lavabo massello di marmo ad un pavimento e rivestimento in marmo (anche in piastrelle di formato standard) consente di ottenere un effetto finale di grande prestigio.

Molti progetti, da grandi a piccoli, sono stati realizzati e saranno da esempio durante gli incontri di scelta e selezione dei marmi, per capire le potenzialità di un bagno ottenuto utilizzando materiali naturali.

Ricco, raffinato e davvero lussuoso. Un lavandino in marmo di Pietre di Rapolano è un oggetto-scultura capace di aggiungere una dose importante di glamour all’ambiente bagno.

Pietre di Rapolano - Rivestimenti bagni in marmo
Rivestimento bagno in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

MATTONELLE E RIVESTIMENTI BAGNO IN MARMO

L’uomo ha usato il marmo fin dai tempi antichi e per delle ottime ragioni. I suoi colori, le sue caratteristiche di resistenza, il fatto che ogni pezzo sia un pezzo unico, lo rendono, da sempre, il materiale perfetto per il rivestimento di un bagno.

Per la maggior parte delle persone l’aspetto del marmo è contraddistinto dai toni del grigio, ma Pietre di Rapolano propone questa pietra senza tempo anche in palette colore differenti come rosa, verde e nero, ma anche in moltissime altre colorazioni che la natura ci mette a disposizione.
Il marmo è un rivestimento perfetto per il bagno, è capace di aggiungere quel tocco finale di perfezione a questo ambiente così intimo.

Mosaici bagno in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

MOSAICI IN MARMO

Il tuo amore per la decorazione in marmo non deve fermarsi al lavello in bagno. Puoi continuare con questa meravigliosa pietra naturale utilizzandola anche per dei mosaici in marmo, migliorando con questo materiale, e con le sue caratteristiche di alta qualità, lo spazio bagno trasformandolo in un ambiente elegante e rigenerante.

Seguendo l’antica tradizione musiva che dalla storia dell’arte porta fino a noi moltissimi esempi di mosaici in marmo, sfruttando le moderne tecnologie, sono oggi disponibili molte tipologie di mosaico, in moltissimi colori, formati di tessere, abbinamenti cromatici.

Il mosaico può essere usato come elemento di finitura di alcuni dettagli del bagno, o come pareti intere.
I moderni mosaici sono montati su rete per facilitare l’installazione e sono realizzabili in forme geometriche o artistiche, capaci di riprodurre disegni anche molto complessi, ma anche da foto fornite dal cliente.

Un pavimento progettato con tessere di mosaico in marmo è destinato ad essere l’elemento più ornamentale di tutta la stanza, il “tappeto” di piastrelle stabilirà la tavolozza generale.
I disegni delle tessere del mosaico potranno essere ripetuti su pareti e pannelli in tutto il bagno: noi di Pietre di Rapolano ci occuperemo se lo vuoi di tutto il progetto.

Piatto doccia in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

Piatti doccia in marmo

PIATTI DOCCIA IN MARMO

Pietre di Rapolano ti offre una varietà di piatti doccia in marmo con molteplici tonalità di colori e design esclusivi: tutti potranno essere realizzati secondo dimensioni personalizzate in risposta a diverse esigenze di spazio.

Con noi hai sempre soluzioni personalizzate: utilizziamo a seconda del tuo budget, lastre singole o tagliate a padiglione, ma anche piastrelle o mosaici, senza escludere la possibilità di realizzare piatti doccia ottenuti da masselli di marmo scavato.
Ovviamente, sarà nostra cura l’esecuzione di rilievi in cantiere e la redazione dei disegni esecutivi necessari all’ottenimento del piatto doccia perfetto.
Ti mostreremo perché il lusso e il marmo spesso si incontrano nella mente delle persone e porteremo anche più calore nel tuo ambiente bagno.

Vasche da bagno in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

VASCHE DA BAGNO IN MARMO

Il marmo è una pietra naturalmente resistente all’acqua e aggiunge un tocco lussuoso ed elegante a qualsiasi spazio; si tratta di una scelta molto appropriata per molti stili di arredamento: contemporaneo, tradizionale, moderno, classico e molti altri.

Le moderne tecnologie escavative e di lavorazione consentono di ottenere vasche da bagno in marmo scavate da un unico massello, piegato dalla fantasia, dall’estro e dalla tecnica umana, fino ad ottenere un pezzo unico per dimensioni, forma e caratteristiche cromatiche perfetto per il tuo bagno.

Le vasche in massello di marmo, sono le regine del bagno.

Sono ovviamente pezzi di grande lusso, ma grazie alle tecnologie oggi esistenti per la lavorazione, sono disponibili ad un costo inimmaginabile fino a qualche anno fa, che ovviamente rende la vasca da bagno in massello non un oggetto per tutti, ma sicuramente accessibile a molti.

Scegliere una vasca da bagno in marmo è una dichiarazione di intenti molto forte: tutto il bagno dovrà lasciarla essere la protagonista indiscussa dell’ambiente.
Con i bordi arrotondati, le nostre vasche hanno tutte un alto valore estetico e “ammorbidiscono” gli angoli del bagno che le accolgono: puoi scegliere la forma e la misura in funzione delle tue necessità. Realizziamo anche pezzi unici su disegno esclusivo.

Piani lavabi marmo
Piani lavabo bagno in marmo

Catalogo

Consulta il nostro catalogo e scopri tutte le nostre proposte 

CONSULTA IL CATALOGO MARMO

PIANI LAVABO IN MARMO

Il complemento più usato, quasi sempre necessario in un bagno di marmo, è il piano di marmo (o top lavabo) che definisce l’ambiente del lavabo.
Può essere un semplice piano adagiato su un mobile dello stesso materiale con cui è stato realizzato il resto del bagno; ma può anche essere costruito assemblando lastre per ottenere un vero e proprio mobile in marmo.
Può infine accogliere un lavabo o “sovrapiano” appoggiato su di esso, o “sottopiano” se applicato sotto di esso. Il lavabo, in entrambi i casi, può essere o in marmo o in ceramica.

Idee e spunti per il tuo bagno in marmo

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato



Desidero iscrivermi alla newsletter di Pietre di Rapolano
Serve aiuto?