Chi siamo

Pietre di Rapolano a Firenze

Pietre di Rapolano è il nome di un materiale ma anche il nome della nostra azienda; la nostra storia è legata imprescindibilmente a questa pietra che spesso è utilizzata per pavimenti e rivestimenti.

Negli anni le abbiamo affiancato la produzione di manufatti per l’arredo del bagno in travertino, ma anche in altri materiali lapidei.

Selezioniamo travertini e marmi, con cura e grande expertise, proponendo ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti che includono eleganti mosaici e lavabi dal design esclusivo.

Manufatti realizzati attraverso una meticolosa lavorazione che si avvale delle più recenti tecnologie e di un “saper fare” artigianale.

Un servizio completo apprezzato da acquirenti internazionali e professionisti di settore di tutto il mondo: sappiamo che il travertino e la pietra possono dare nuova vita al design di ogni ambiente.

Un patrimonio toscano

Pietre di Rapolano, a dispetto del nome, non lavora solo col travertino ma anche con pietre e marmi di diversa provenienza. Il travertino è comunque molto presente nella produzione perchè è una pietra tipica della Toscana, la nostra regione, usata fin dai tempi più antichi.

La nostra passione per il travertino bello e ad alte prestazioni alimenta la nostra ricerca ogni giorno. La mission è fornire i migliori prodotti del settore agli addetti ai lavori e non solo: vogliamo continuare a realizzare e crescere, creare e condividere, tramandare storie e consigli a chi si rivolge a noi. Da oltre quattro decenni, siamo ossessionati da ogni dettaglio.

Showroom e produzione

Pronto a scegliere un comfort di lusso? La nostra sede è a Firenze, a pochi chilometri dal centro storico. Nello showroom potrai visionare le nostre selezioni di pietra e i diversi manufatti; inoltre sono qui presentate differenti tipologie di bagni, lavabi, piatti doccia, vasche e piani.

Ci piace ricordare che tutta la produzione è curata in appositi laboratori, con macchine all’avanguardia e manodopera altamente specializzata. Le innovazioni tecniche che abbiamo raggiunto, unite all’esperienza, garantiscono un risultato ottimale per ogni tipo di lavorazione e progetto.

Storia e Artigianato

C’è una storia artigianale dietro Pietre di Rapolano che va oltre la mission di cercare le migliori selezioni di pietra.

Pietre di Rapolano si occupa di fornitura di pavimenti e rivestimenti da decenni; l’attuale dirigenza è la seconda generazione della famiglia Polvani che cominciò la prima attività nel settore negli anni ’70.

Dall’inizio degli anni ’90 l’azienda si è poi configurata nella struttura attuale specializzandosi nei diversi materiali lapidei, in particolare nel travertino: il commercio di questi ci ha portato a lavorare per molti anni quasi esclusivamente negli Stati Uniti.

A fine 2000 l’azienda ha lanciato l’e-commerce e dato il via alla produzione di vere e proprie collezioni per l’arredo bagno, realizzate principalmente in travertino ma anche in marmo, granito, basalto.

A questo si affianca la commercializzazione e la ricerca di ogni tipo di materiale lapideo, per realizzare progetti made-to-measure per grandi e piccoli committenti.

Il tutto fatto a mano, fatto con cura, fatto per te.

Il nostro team

Il nostro team dedicato di import/export, project manager e ufficio clienti collabora con te per sviluppare sempre nuove soluzioni di pavimentazione e rivestimento.

Neri Polvani

Neri Polvani

Import / Export
italian number english number

Lorenzo Polvani

Lorenzo Polvani

Ufficio Tecnico
italian number english number

Roberto Polvani

Roberto Polvani

Commerciale
italian number english number

Massimo Polvani

Massimo Polvani

Buyer
italian number english number

Enrico Drahorad

Enrico Drahorad

Commerciale (AT-CH-DE)
german number italian number

Michela Saddi

Ufficio Tecnico
italian number english number

Polina Alexeeva

Comunicazione
russian number italian number english number

Angelo Fornari

Acquisti a Tivoli
italian number

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato



Desidero iscrivermi alla newsletter di Pietre di Rapolano
Serve aiuto?