Finiture

Scelto il colore che ti piace, i nostri pavimenti e rivestimenti possono avere molte finiture di superficie diverse, a seconda dell’immagine e dell’utilizzo che il pavimento finito dovrà avere.

La finitura è il “tocco”, la sensazione che il materiale rilascerà al tatto: morbido, nelle finiture spazzolate, più cristallino in quelle levigate, splendente nella finitura lucida.

Il travertino ha come caratteristica i “fori”: la finitura delle piastrelle che rispetta al massimo l’immagine tipica del travertino è quindi la nostra Rurale, levigata con fori aperti: è possibile però lavorare sulla superficie del pavimento, stuccando i fori, lucidando, spazzolando, o burattando la mattonella.

Per ottenere un’immagine ancora più rustica, è possibile richiedere piastrelle in travertino con i bordi sbeccati; non è solo il colore quindi ad essere determinante per l’effetto e l’emozione finale della tua nuova casa.

Rurale orizzontaleRurale (solo levigato)

Materiale a “poro aperto” finemente levigato e calibrato.

Moderno xModerno (Stuccato e levigato)

Materiale stuccato a cemento adeguatamente colorato, finemente levigato e calibrato.
Si ottengono superfici di facile manutenzione, eleganti e moderne.

Futura xFutura (Lucidato e Stuccato)

Materiale finemente lucidato, calibrato, stuccato con cemento debitamente colorato, per superfici di facile manutenzione, di gusto e contemporanee.

Duomo xDuomo (Spazzolato. Realizzabile sia su Moderno sia su Rurale)

Materiale di facile manutenzione, la cui superficie vellutata e piacevole al tatto esalta la vera natura della nostra pietra.

Campagna xCampagna (Bordi sbeccati)

Materiale rustico con coste sbeccate. Si ottengono pavimentazioni dall’aspetto antico e vissuto come nelle vecchie case coloniche delle crete senesi.

Rustica xRustica (Spazzolato con bordi sbeccati)

Materiale rustico con coste sbeccate, ma morbido al tatto grazie alla spazzolatura.

Ciottolo xCiottolo (Burattato)

Materiale lavorato meccanicamente per attrito con sabbia silicea, ciottoli di fiume ed acqua. Si ottengono superfici con coste smussate e levigate.

Rinascimento xRinascimento (Levigato a mano)

Materiale levigato a mano. Si ottiene una superficie lievemente ondulata che riproduce l’usura del tempo, visibile nelle pavimentazioni delle antiche chiese romaniche.