Esterni

Facciate

Facciate in pietra naturale

Hai mai prestato attenzione alla facciata di un edificio?
Vivere o lavorare in un edificio, che rifletta la propria immagine, richiede l’uso di materiali per le facciate che possiedano una forma dinamica di espressione di sé architettonica.
Ecco perché decidere di rivestire una facciata in pietra è sicuramente un modo per rendere prestigiosa ed unica una costruzione.

Facciate per esterni travertino

Catalogo

Scopri la nostra selezione di rivestimenti in pietra per facciate

CONSULTA IL CATALOGO

Facciate esterne in pietra

Scegliendo di rivestire interamente o in parte una facciata con della pietra naturale, oltre ad aumentare l’importanza e la bellezza dell’intero edificio, si otterrà anche una maggiore protezione dal deterioramento e dall’usura di un semplice intonaco.

I vari colori della pietra, le texture, i numerosissimi marmi adatti ad un uso esterno, offrono ai progettisti infinite soluzioni estetiche e di stile. I colori che scegli dipendono dalle tue preferenze ed è possibile utilizzare diverse tonalità di un colore particolare per produrre un effetto di sovrapposizione capace di creare un’impressione di profondità.

Oppure, se vuoi fare una vera e propria “dichiarazione”, puoi optare per un look audace che contrasti luci e ombre insieme a trame diverse.

Una volta effettuata la tua scelta di stile, andrà stabilito che tipo di facciata si vorrà realizzare anche da un punto di vista strutturale.

Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci

Padiglione del Messico, Expo 2015: facciata in travertino

Facciata in pietra ventilata

Si realizza ancorando una struttura metallica di sostegno alla facciata principale, a questa viene agganciato un rivestimento lapideo, distanziato dalla facciata stessa: tra la pietra e la facciata si crea un’intercapedine aerata che contribuisce alla coibentazione dell’edificio stesso.

Questo sistema ha come punto di forza il sistema di areazione/coibentazione che costituisce.

Come punto critico, il costo di tutto il sistema è gravato dalle spese della struttura, dalla sua progettazione e montaggio, e dalla necessità di lastre in pietra di rivestimento minimo a spessore 3 cm che hanno un importo importante e che pesano.

Facciata in pietra incollata

In questo caso si tratta di incollare direttamente sul supporto murario lastre di pietra a rivestimento il cui spessore può essere limitato a cm 1,3, con conseguenti benefici in termini di costi e di pesi, da contrapporre a quelli necessari alla realizzazione di una facciata ventilata.

Questo sistema, con qualche accortezza nell’incollaggio e nella creazione di giunti di dilatazione, è sicuramente la più vantaggiosa in termini di costi benefici.

idee e spunti: immagini di facciate rivestite in travertino

scopri i nostri prodotti

alcune nostre realizzazioni

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato