Esterni

Soglie e davanzali

Soglie e davanzali in travertino

Dai alla tua casa un aspetto raffinato con davanzali, scale e soglie in travertino.
Il travertino è sempre un’ottima scelta per la realizzazione dei vari elementi di finitura come soglie, davanzali, scale, bordi finestra, battiscopa, cimase, elementi che sono sempre presenti in una costruzione e che devono essere resistenti, belli, durevoli nel tempo.

Soglie e pavimenti esterni travertino pietre di rapolano

Catalogo

Scopri la nostra selezione di travertino

CONSULTA IL CATALOGO

Soglie in travertino

Grazie alla sua resistenza alle intemperie ed agli agenti atmosferici, il travertino è ancora oggi uno dei materiali più utilizzati. Ognuno di questi elementi può essere personalizzato in base alle tue esigenze o realizzato seguendo il disegno del tuo progettista, di forma e dimensione differenti.

Nell’arredamento degli esterni, scegliere i giusti elementi di finitura è anche una questione di estetica: con noi potrai decidere tra le diverse selezioni di colore disponibili, tutte eleganti con sfumature uniche e naturali.

Il rivestimento delle scale rappresenta uno dei principali utilizzi dei nostri materiali: sono innumerevoli le tipologie classiche e moderne, a dimostrare l’estrema flessibilità di impiego. Lo spessore delle pedate (ma anche delle cimase, dei davanzali e delle soglie) conferirà maggiore importanza e prestigio a questi elementi; così come la definizione del bordo (a toro, retto, con battente, a becco di civetta) ne connoterà lo stile.

I nostri tecnici eseguiranno rilievi in cantiere, i disegni esecutivi e forniranno gli schemi di posa dei vari pezzi: ci impegniamo nell’offrire un prodotto finale efficiente che migliori la bellezza del tuo progetto.

Soglie e pavimenti esterni travertino pietre di rapolano

Battiscopa in travertino: una scelta vincente

 

Non dimenticare di considerare anche il battiscopa, elemento di finitura degli attacchi fra pavimento e muri verticali, che oltre a definire questo particolare rendendolo più bello, proteggerà l’intonaco dall’umidità e dallo sporco.

Consigliamo di lasciare il più naturale possibile la finitura di tutti gli elementi in travertino per uso esterno, lasciando i fori, tipici di questo materiale, aperti. Ottime quindi le finiture levigato e spazzolato.

Lo stuccato e il levigato sono delle scelte non consigliabili per le scale all’aperto: con il tempo la stuccatura infatti tenderà a saltare per le intemperie e il ghiaccio.

Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci

scopri i nostri prodotti

alcune nostre realizzazioni

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato