Cucina

Piani

Piani cucina in pietra: stile e funzionalità

Un desiderio: avere una cucina che abbia stile. In questo senso, il suo arredo non può prescindere dalla scelta del piano cucina.

Piano cucina in travertino Pietre di Rapolano

Catalogo

Scopri la nostra selezione di marmi e graniti

CONSULTA IL CATALOGO

Piano cucina in pietra

I giusti piani cucina, come i pavimenti e i rivestimenti, devono rispondere a caratteristiche di resistenza, praticità e funzionalità.

Il piano di lavoro è il fulcro della tua cucina ed è sollecitato ogni giorno, dall’occhio come dal gesto: deve essere in grado di resistere alla moda e all’usura, essere igienico e anche efficiente. Nella sua scelta dovrai tenere presente non solo il colore, ma soprattutto i materiali, la finitura, per una più facile pulizia ed utilizzo, e lo spessore, da scegliere in base alle necessità oltre che al budget disponibile.

Il piano cucina in travertino assicura grande resistenza e un forte impatto estetico, motivo per cui spesso viene scelto per dare risalto anche alla cucina più semplice.

L’eleganza e il pregio del materiale si abbinano a finiture particolarmente indicate che sanno otturare i pori tipici del travertino: il risultato finale è una superficie levigata e facile per ogni uso.

Il piano in marmo può essere utilizzato anche per rivestire un vecchio tavolo di legno o la penisola, un modo semplice ed intelligente per avere un piano di lavoro in più, resistente e durevole.

Piani cucina travertino Pietre di Rapolano

La bellezza di un piano cucina su misura

 

I bordi del piano cucina in pietra potranno essere retti, a toro, o a becco di civetta, a seconda dello stile della cucina; anche lo spessore del piano potrà essere oggetto di scelta.

Siamo tutti diversi e abbiamo desideri, priorità e bisogni differenti e questo si noterà anche quando dovrai scegliere non solo tra i vari colori del travertino, ma anche fra tutti i marmi e graniti a nostra disposizione: non preoccuparti, ti daremo la libertà di scegliere quello che vuoi e in che modo lo vuoi.

I nostri tecnici eseguiranno le misurazioni direttamente nella tua cucina e il montaggio del piano, una volta realizzato.

Hai bisogno di maggiori informazioni? contattaci

idee per la tua cucina: foto di piani e top in pietra

scopri i nostri prodotti

alcune nostre realizzazioni

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato