Blog

Idee per la casa - 28 Ottobre 2019

6 splendide scale di design per interni in linea con gli ultimi trend

I design per gli interni sono in continua evoluzione e propongono nuovi stili che si evolvono a loro volta con il passare del tempo.

Questo concetto rimane invariato anche quando si tratta del design dedicato alle scale: se sono strutture permanenti può essere difficile modificarle, ma se non stai rinnovando casa in toto continua comunque a leggere! Scoprirai che anche con dei piccoli interventi puoi anche tu seguire le ultime tendenze d’arredamento.

Scale interne design

Dai un’occhiata ad alcune delle nostre scale preferite!

Scala a chiocciola - Studio Pierattelli - Pietre di Rapolano

 

  • Non vuoi privarti della luce che proviene da fuori? Una buona idea per la balaustra delle scale è quella di utilizzare dei pannelli di vetro. Il riflesso della luce di questi pannelli aiuta ad illuminare la stanza e possono essere utilizzati sia in edifici moderni che nelle abitazioni più antiche, per regalare una dimensione diversa a tutta la casa.

Scale di design per interni

  • Una ringhiera metallica contribuisce sempre a dare un tocco personale agli interni moderni. L’acciaio può essere utilizzato per case dal carattere forte e rendono più contemporanee anche quelle più lussuose e un po’ retrò.

Pietre di Rapolano - Scala di design in marmo

  • Hai bisogno di ricavare nuovi spazi in casa? Hai mai pensato al sottoscala? Le scale che permettono di creare aree di lavoro sottostanti sono generalmente poco appariscenti e sono capaci di donare un’atmosfera accogliente: ecco un esempio di combinazione tra praticità e design in una scala interna.

Scale di design per storage

  • Altre scale a chiocciola di design? Sì, non possiamo non mettere in lista questa scala tipicamente giapponese: non è bellissimo questo corrimano minimalista praticamente “a cielo aperto”? Progettata dall’architetto Makoto Tanijiri, questa scala in acciaio è stata creata per collegare internamente tre piani.

Scala a chiocciola

  • Ecco una scala in ferro con dei gradini irregolari tagliati in modo che ognuno abbia un angolo alternato, suggerendo e auspicando una salita che inizi con il piede sinistro seguita dal destro. La scala sembra una scultura, angolare, quasi scheletrica. Bellissima.

Scala ferro

Le case a più piani sono già di per se un lusso: il modo in cui ci spostiamo fra un piano e l’altro dovrebbe essere un piacere quotidiano. Una scala contemporanea di design ben realizzata per noi deve saper unire qualità a praticità e deve essere capace di conferire un fascino senza tempo all’ambiente in cui si trova.

Abbiamo visto come ogni scala si distingue tra le altre per dimensioni, forma e materiali utilizzati: tocca a te ora scegliere quella che più si adatta alla tua persona e al design degli interni della tua casa.

Serve aiuto?