Villa a Bel Air di Michael Bay

Villa a Bel Air di Michael Bay

Luogo Los Angeles
Bagno su misura
Anno 2013
Pietre di Rapolano per Michael Bay: progetto di villa a Bel Air

Lusso, spettacolo ed eccellenza affacciati su Bel Air

Una villa per Michael Bay

Sulle colline intorno a Los Angeles, a Bel Air, Michael Bay noto regista cinematografico ha commissionato un’incredibile villa di quasi 3000 metri quadrati.

Il progetto originario è stato concepito dall’architetto Chad Oppenheim di Miami, mentre lo studio di architettura Rios Clementi Hale Studios di Los Angeles ne ha curato la realizzazione.

Gli interni invece sono stati affidati all’interior designer Lorraine Letendre che con la decoratrice Lynda Murray ha definito gli arredi, i dettagli e le finiture dei diversi spazi.

Ciò che colpisce maggiormente nel progetto è il volume realizzato nella parte alta della villa, una vera e propria suite definita da vetrate che si aprono sulla valle sottostante e sull’immensa metropoli.

Un bagno della villa a Bel Air di Michael Bay, con vasca in travertino

La scelta del travertino

Il bagno padronale inserito in quest’area è volutamente spettacolare e lussuoso ed è stato realizzato interamente in travertino Becagli Chiaro (codice PDR006). La pietra riveste pareti, pavimenti ma anche la doccia, la vasca in massello e il mobile bagno.

Un ambiente che ha i colori della montagna e della natura, scelto per le pareti proprio nella sua finitura più materica: la scorza di pietra, ruvida e scabra, come espressione del lento lavoro della natura.

I pezzi sono stati tagliati in modo da ottenere delle lastre lisce da un lato, ma scabrose dall’altro e di grande formato, per rispondere alle esigenze delle designer, che volevano lastre sempre ampie, pulite ed espressive.

Rivestimento bagno in travertino

Pietre di Rapolano ha curato tutti disegni tecnici necessari alla lavorazione e produzione anche per la vasca in massello di pietra, per le lastre di rivestimento del mobile e per il pavimento con piastrelle di grande formato.

Il risultato è un progetto unico e di eccellenza frutto della collaborazione di professionisti affermati a livello internazionale.

altre foto del progetto

prodotti utilizzati in questo progetto

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato