Residenza privata a Fiesole

Residenza privata a Fiesole

Luogo Firenze
Interni
Anno 2015
Pietre di Rapolano per residenza privata a Fiesole

900 mq abitativi

Una sofistica residenza classica a Fiesole

Residenza privata di lusso, situata sulle colline di Fiesole (Firenze), che vede l’impiego di materiali naturali scelti in modo accurato e scrupoloso per dare risalto ad ogni ambiente.

Il progetto del 2015, firmato dallo studio Arcabi di Firenze, prevede la ristrutturazione dei 900 mq abitativi secondo uno stile classico e ricercato.

Bagno in travertino per residenza privata a Fiesole

La scelta del travertino

Il nostro intervento ha riguardato la fornitura di tutti i materiali per i pavimenti e rivestimenti dei bagni e i relativi lavabi in massello coordinati.

Anche i mobili di questi ambienti sono di nostra realizzazione: per questo tipo di lavoro specifico, ove il coordinamento tra l’esecuzione dei top lavabo e dei mobili in legno sottostanti deve essere particolarmente curato, collaboriamo con la Falegnameria CDM di Firenze.

In ogni bagno è stato scelto un colore diverso di travertino: ce ne siamo serviti per i pavimenti, per i rivestimenti e per il lavabo massello su disegno originale di Arcabi.

In particolare nel bagno principale della casa è stata anche realizzata una vasca da bagno in massello, in travertino Light Blend (codice PDR067).

SPA privata per residenza privata a Fiesole

Nel seminterrato è stata creata un’ampia zona relax che comprende alcune aree dedicate allo svago: una grande area home teather, una sala da biliardo, un’area wellness con piscina interna e sauna.

Tutti i pavimenti di questo piano sono in Pietra di Rapolano: nel dettaglio, per la piscina della SPA, è stato utilizzato il travertino Venato Scuro (codice PDR008), uno dei nostri colori più tipici, fornendo il servizio di rilievo e i disegni esecutivi per la lavorazione dei pezzi necessari al rivestimento.

altre foto del progetto

prodotti utilizzati in questo progetto

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato



Desidero iscrivermi alla newsletter di Pietre di Rapolano