Blog

Idee per la casa - 13 Gennaio 2020

Ecco le tendenze di interior design del 2020 che andranno per la maggiore

La nostra sfera di cristallo di interior design ha parlato: il 2020 sarà incentrato su queste tendenze.

Le curve stanno vivendo un momento davvero forte – che si tratti di divani, mobili di vario tipo o di archi – e anche i materiali naturali (come il legno, tessuti vari e il marmo): queste tendenze di interior design trovano spazio in tutta la casa, in differenti maniere moderne ed attuali.

Continua a leggere per vedere le nostre previsioni per l’anno appena iniziato e dicci cosa stai amando (o detestando).

ARCHI

Sas architecture top in pdr

Un dettaglio architettonico fra le tendenze d’arredamento della prossima estate è l’arco. La resa finale è liscia e pulita, senza dettagli decorativi.

Se hai bisogno di qualche idea a tal proposito, dai un’occhiata a questo nostro progetto. Non sei pronto a impegnarti in cambiamenti strutturali in casa? Puoi provare questa tendenza inserendo in una parte nobile della casa uno specchio importante, sempre ad arco.

MOBILI “MORBIDI”

 

Interior design trends 2020

Le forme sinuose avranno nelle tendenze interior design grande fortuna anche per i mobili. Divani, poltrone, pouf, sedie e non solo, vengono reinventati ondulati e talvolta asimmetrici ispirandosi all’interior design degli anni ’70.

Nel 2020, la vie en morbida!

MATERIALI NATURALI

marmo in cucina tendenze interior 2020

Già nel 2019 ne avevamo avuto un forte sentore: prevediamo che questo sarà l’anno del ritorno a tutto tondo di materiali meno asettici. Parliamo di materiali come il legno, la pietra serena, il travertino e il marmo che ben si sposano a questo bisogno di un ritorno “alle origini”, magari abbinati ad oggetti vintage.

Ti piace il marmo? Dai un’occhiata ai suoi molteplici utilizzi, non solo in cucina, ma anche nel bagno.

VERDE. VERDE. VERDE.

tendenze colori arredo 2020

Ok, questo è l’anno del Classic Blue, ma attenti perché il verde è fra le tendenze colori arredo – dall’oliva al pistacchio – più “hot”del momento: compare e comparirà davvero in tante case.

Questi toni tenui funzionano in abbinamento ad altri colori neutri e trovano spazio in tutti gli ambienti. Noi ne siamo innamorati.

GIARDINI INTERNI

tendenze arredamento primavera 2020

Considerando la popolarità delle piante da interno su Instagram, ancora prima ancora che inizi la bella stagione, se sei anche tu un pollice verde, lanciati in questo trend alla portata di tutti.

Quale fra questi trend è il tuo preferito? Quale sceglierei per la tua casa?

 

 

 

 

 

 

 

 

Serve aiuto?
Powered by