Blog

Idee per la casa - 30 Settembre 2019

5 dei trend di arredamento più “caldi” autunno/inverno 2019 per la tua casa

Le foglie stanno iniziando a cadere, quindi questo significa che è tempo di guardare le tendenze per l’arredamento autunno/inverno! Abbiamo scelto le nostre preferite.

Atmosfere autunno

Cerchi i colori dell’autunno 2019 per il design della tua casa? In questa stagione l’accento è posto sul colore e sulla creazione di uno schema accogliente e confortante. Il Blu pavone, il marmo usato ad arte, le cucine nere…sono solo degli accenti, ma non preoccuparti se ti sembrano troppo scuri: anche il rosa e il verde sono scelte di design molto forti quest’autunno.

Abbiamo individuato i nostri 5 trend preferiti di arredamento “caldo” per la casa per consentirti una scelta più ampia: quindi dai un’occhiata qui sotto e scopri come “replicare” queste splendide tendenze.

Il nero, il nostro principe della notte

Gli accessori neri sono emersi come moda l’anno scorso e, un anno dopo, hanno saputo insinuarsi nei mobili, specialmente delle stanze da pranzo e nelle cucine.

Arredamento autunno

Scegliere il nero in questi spazi abitativi è sicuramente una dichiarazione audace che rinuncia al minimalismo che era tanto popolare negli anni passati.

Blu, fortissimamente, blu

Questo tipo di blu pavone è una scelta altrettanto forte rispetto al nero qui sopra, ma può essere facilmente gestito abbinandolo a un colore più chiaro, come il rosa millennial di quest’anno che impedisce a questo blu di essere eccessivo.

Usalo come colore delle tende e per gli articoli della tavola per aggiungere profondità: per smorzarlo usa un tocco di color senape.

Arredamento trend autunno

Effetto marmo

Lo abbiamo già detto, quando parlavamo delle tendenze emerse dall’ultimo Salone del Mobile, ma lo diremo di nuovo: i materiali di lusso come il travertino e il marmo la fanno da padrona quest’anno e il trend per il 2020 sembra che rimanga questo.

Sas architecture copertina

Possiamo dire che nel 2019, il design moderno è tornato alle origini. Tutti gli ambienti della casa devono consentire alle materie prime di brillare da sole: se la tua scelta è quella di abbinarle, fallo solo con materiali come il legno o la iuta o il rame.

Mosaico regale

Al momento forse, non ha ancora preso così piede, ma noi ci vogliamo buttare: siamo sicuri che il 2020 vedrà il ritorno in grande spolvero del mosaico, quindi perché non anticipare tutti e sceglierlo per un intervento autunnale?

colori d'autunno

È un’arte complessa e laboriosa, quindi pensiamo che sia questa la ragione principale per cui non è davvero decollata come potrebbe. Ma rimanete sintonizzati…

Lo stile Memphis è tornato per restare

Forse non siamo mai stati dei fan sfegatati degli anni ’80. Ma è indubbio che è stato comunque un periodo dove c’erano dei pezzi d’arredo dalla forma interessante e in materiali moderni: beh, questa tendenza nel 2019 è tornata e non sta rallentando, riuscendo ad incorporare alcuni accessori di stili differenti.

Trend autunno 2019

Sì, pensiamo che come trend di atmosfere declinate agli arredamenti ci accompagnerà nel prossimo futuro: ci stiamo godendo questa corsa folle.

 

 

 

 

 

 

Serve aiuto?