Blog

Design - 10 Dicembre 2018

Cosa regalare ad un architetto per Natale

Il Natale sta arrivando e scegliere il regalo giusto non è sempre facile… Se ti stai chiedendo cosa regalare ad un architetto, noi abbiamo qualche idea da proporti.

 

Per il processo creativo

Ogni grande progetto comincia con un disegno, con degli schizzi, o piccole prove…Per i disegni a mano sono perfetti i taccuini Moleskine che puoi sempre portarti dietro; per le progettazioni digitali può essere utile il Mouse 3D che permette di navigare e fare delle modifiche nei programmi di progettazione più rapidamente e più facilmente: può essere utilizzato insieme al mouse standard per selezionare, creare o modificare il modello.

Per fare delle prove pratiche, molto utile si rivela la stampante 3D :puoi fare davvero qualsiasi cosa, il limite e solo l’immaginazione.

Facilitare il processo lavorativo

Per evitare problemi di non corrispondenza tra i colori rappresentati nei render con quelli poi reali può essere utile il calibratore dei colori Spyder: calibrare il tuo monitor per la rispondenza reale fra ciò che si vede e ciò che verrà stampato è indispensabile  Questo sensore calcola i parametri di luminosità dell’ambiente di lavoro, i valori cromatici dello schermo in base al modello che influenzano il colore e trova le soluzioni giuste per avere un risultato finale che corrisponde alle aspettative viste sullo schermo.

Per prendere le misure velocemente e con precisione scegli il distanziometro laser DISTO di Leica.

Per chi deve confrontarsi con il sistema metrico, in uso nei paesi anglosassoni, suggeriamo la calcolatrice Feet & Inches predisposta per le conversioni fra il sistema metrico e quello da Piedi a Metri.

 

L’Architetto si riconosce anche dai piccoli dettagli

Se vuoi fare un regalo simpatico ad un architetto, la scelta può cadere su gemelli con disegni di architettura, una tazza o una t-shirt. Un’altra opzione può essere una tazza Pantone: il colore del 2019 è Living Coral.

Quotidianità con stile

Per chi s’ispira ai materiali naturali anche nella vita quotidiana, potrebbero andare bene i profumi Concrete di Comme des Garçon con la bottiglia “cementata” o Wood di Dsquared2 ispirato al legno e i boschi canadesi.

Un’altra proposta per la cura personale è la linea da bagno “Eclectic” firmata dal noto architetto inglese Tom Dixon che contiene saponi liquidi, balsami per le mani e candele.

Approfondimenti

Un ottimo regalo può essere il corso online di Frank Gehry su Masterclass, uno degli architetti più importanti del mondo contemporaneo.

Per il tempo libero

Per  chi vuole ricordare un po’ l’infanzia o semplicemente fare una creazione con le proprie mani, Lego ha una linea di giochi chiamata “Architettura”: chi riceverà il tuo regalo potrà costruire le repliche dei più importanti monumenti del mondo. La Tour Eiffel, il Campidoglio di Washington o una miniatura di New York City – queste e altre notevoli opere di architettura possono diventare un elemento decorativo per gli interni.

BUON NATALE!

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday