Blog

Ambienti - 03 Febbraio 2020

Crea il bagno dei tuoi sogni con queste idee: le tendenze per il 2020

Cerchi idee per arredare il bagno? Certo che sì, ecco perché sei qui!

Che si tratti di piccoli aggiornamenti, di rimodernarlo completamente o semplicemente di sognare, una ristrutturazione del bagno può fare una grande differenza nell’atmosfera della casa. Scegliere un look nuovo di zecca per il bagno non è sempre facile, quindi abbiamo raccolto una serie di idee di design — tra cui vasche rilassanti, piastrelle a mosaico per il bagno glamour e lavandini eleganti.

Concediti un sogno ad occhi aperti.

Pdr nebbia firenze studio pierattelli architetture

Il bagno cieco con personalità

idee bagno

Come dare carattere ad un bagno senza luce naturale, uno spazio senza finestre? Ti consigliamo di spingere la sua “drammaticità” con toni scuri e luci soffuse. Nella foto sopra, i pavimenti in cemento, il lavandino in marmo e la moderna carta da parati creano l’atmosfera giusta.

Capolavoro in marmo

idee arredo bagno

Questo bagno padronale, rivestito in marmo, è davvero bellissimo e ci fa sentire circa 10 volte più glamour solo guardandolo.

Migliora la tua privacy

idee per arredare il bagno

Questo è un aspetto sempre un po’ lasciato in disparte. Per una maggiore privacy, perché non inserire un muro parziale capace anche di creare più profondità? In questo bagno, la separazione dello spazio in realtà rende questo bagno più “ampio” e dinamico, insieme ad un buon uso di bianchi.

Il mosaico per il bagno, perché no?

mattonelle per il bagno a mosaico

Poiché le piastrelle a mosaico per il bagno sono disponibili in una gamma incredibilmente ampia di colori e variazioni, sono un’ottima scelta per aggiungere personalità a questo ambiente. Ti elenchiamo ben tre motivi per sceglierlo!

  • Offre un look immediatamente interessante: i mosaici sanno sicuramente come abbagliare e alcune combinazioni di colori e forme sono quasi dichiarazioni artistiche.
  • È di tendenza: il mosaico si propone come alternativa alle scelte tradizionali; se un domani avessi l’intenzione di vendere casa, essere proprietario di un bagno con dei mosaici potrebbe fare la differenza.
  • Sono facili da pulire: la superficie liscia dei mosaici si traduce in pulizia rapida.

Le piastrelle in stile metropolitana

piastrelle in stile metropolitana bagno

Le piastrelle della metropolitana stanno tornando in auge, sono sempre più frequentemente utilizzate negli interni: sono fra le idee migliori perché sono senza tempo, eleganti e belle abbinate con stili di arredamento differenti.

Le piastrelle della metropolitana si adattano perfettamente a uno stile tradizionale, art deco, industriale e scandinavo.

Qual è la proposta che ti piace di più?

 

Serve aiuto?