Idee per la casa - 19 Dicembre 2016
Vassoi in marmo di Carrara per Four Seasons Firenze
Dopo i taglieri realizzati in travertini venati in occasione di TASTE questa volta abbiamo realizzato degli esclusivi taglieri in marmo di Carrara per il ristorante Il Palagio del prestigioso hotel Four Seasons Firenze.
Il ristorante, una stella Michelin, guidato dallo chef Vito Mollica in un’atmosfera originale e autentica, elegante ma non rigidamente formale, offre un’esperienza culinaria e un ambiente tra i più indimenticabili di Firenze.
Per questo spazio prestigioso è stato creato un particolare vassoio in marmo di Cararra, pensato per servire il pane, grissini e altri appetizers.
Il piano del vassoio con piedini è arricchito di dettagli che lo rendono un esclusivo oggetto di design realizzato in modo artigianale.
Il design dell’oggetto presenta infatti delle scanalature sulla superficie per servire sfoglie di pane o pane carasau mentre gli appoggi su un lato sono utilizzati per i grissini.
Il prodotto è stato realizzato su disegno e con la collaborazione dell’Executive chef Vito Mollica e di Stefan De Heer, direttore Food & beverage dell’ hotel Four Seasons Firenze.
Un prodotto dal design davvero caratteristico che testimonia gli infiniti usi del marmo e della pietra naturale, che grazie alle loro texture e alle sfumature in nuance delicate, si adattano a diverse soluzioni e tipologie di complementi.

Se anche tu hai una idea creativa che vuoi realizzare in marmo o pietra naturale contattaci!