Relais Luce

Relais Luce

Luogo Firenze
Prodotto Lavabo
Anno 2010
Pietre di Rapolano per Relais Luce B&B a Firenze

La bellezza di uno spazio con vista sul centro

Un delizioso B&B

Il Relais Luce è un nuovo B&B nel centro di Firenze, con una meravigliosa vista sulle Cappelle Medicee e sul Campanile di Giotto. Lo spazio accogliente e funzionale si sviluppa su due piani ed è stato progettato dall’Architetto Francesco Santoni che vive e lavora a Firenze.


Il progetto ha dato particolare attenzione alla luce, mai invasiva ed integrata nello spazio architettonico. Per gli arredi lo stile ha dei chiari riferimenti agli anni ’20 con aggiunte di tocchi di colore per rendere l’insieme più contemporaneo. I materiali utilizzati sono legno, cemento e travertino impiegato sia nei bagni che nella cucina.

Lavabo in travertino per Relais Luce Firenze

La scelta del travertino

I bagni in particolare sono stati pensati come piccole Spa con un sistema di cromoterapia integrato e lavabi in travertino chiaro: in un bagno per il lavabo è stato utilizzato il freestanding Colonna (codice TR086) mentre nell’altro per il lavabo da appoggio è stato scelto il Tonda (codice VA051).

Per la cucina sono stati realizzati dei piani su misura in travertino Becagli Chiaro (codice PDR006), una selezione di colore nei toni del beige luminosa e calda, perfetta per l’ambiente comune da cui si gode la vista sui monumenti di Firenze.

altre foto del progetto

prodotti utilizzati in questo progetto

Contattaci per informazioni
o per richiedere un preventivo personalizzato