Blog

Novità - 06 Dicembre 2019

Pantone ha parlato: il colore del 2020 è Classic Blue

Preparati a vedere tantissimo blu nel 2020.

Il prossimo anno hai deciso di rinnovare casa? Indipendentemente dalla stanza su dove ti concentrerai – soggiorno, cucina o bagno – l’aggiunta di un nuovo colore per i rivestimenti, i componenti d’arredo o i pavimenti, il colore Pantone del 2020 è il Classic Blue: una tonalità elegante nella sua semplicità.

Dopo un anno di Living Coral, passiamo ad una nuance suggestiva come il cielo al crepuscolo, il rassicurante PANTONE 19-4052 Classic Blue che stimola la riflessione, evidenzia un desiderio di affidabilità e stabilità su cui costruire, mentre attraversiamo la soglia in una nuova era.

“Viviamo in un tempo che richiede fiducia. È questo tipo di sensazione che viene espresso da PANTONE 19-4052 Classic Blue, una tonalità “solida” su cui possiamo sempre fare affidamento ”, ha affermato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “…Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio, ad espandere le nostre conoscenze; ci sfida a pensare in modo più approfondito e aumentare la nostra prospettiva”.

Classic blu pantone

I colori moda Pantone 2020 sono perfettamente allineati con il graduale ritorno dell’interior design ad uno stile tradizionale; il blu unisce generi di arredamento differenti, suggerendo situazioni abitative molto rassicuranti.

 

Con cosa va d’accordo il Classic Blue? Potrebbe non esserci un abbinamento più amato del blu e del bianco.

Questa combinazione continua ad essere una scelta popolare per il design e non c’è da meravigliarsi che il duo sia così popolare in tutto il mondo: quando il blu, calmo e rilassante, e il bianco, pulito e semplice, sono insieme, ottieni uno spazio sereno, tranquillo e sofisticato come il bagno qui sotto, dove abbiamo utilizzato il marmo Lilac, caratterizzato da particolari venature colorate nelle nuances blu su un fondo di colore bianco omogeneo.

Marmo lilac blue classic

E tu? Cosa ne pensi della scelta di colore di Pantone per il 2020?

 

Serve aiuto?