Blog

Ambienti - 12 giugno 2019

Ispirazioni dark per la tua casa. Passa al lato oscuro

C’è una nuova tendenza che sta lentamente prendendo piede; l’arredamento in stile gotico che sfrutta le varie tonalità del nero, dall’opaco al lucido: è sicuramente un audace tuffo nel lato oscuro, che poco ha a che fare col malumore.

Una cucina in marmo nero, un bagno in marmo nero o una camera da letto dark, sono eleganti e chic, rimanendo sempre sofisticate. Questo non colore spesso può essere visto come una scelta aggressiva, ma basta dare un’occhiata su Pinterest per vedere che enorme successo sta riscuotendo.

cucina nera

Gli opposti si attraggono

In effetti, il fascino di un arredamento gotico dark spesso nasce dal modo in cui questo colore “cattura” l’ombra abbinato a colori contrastanti: lavabi neri, su superfici a contrasto, appaiono ultra-levigati. Ricorda, gli opposti si attraggono.

lavandino nero

Scegli la tua ombra

Non tutti i neri sono stati creati uguali su questa terra, e questo gioca un ruolo importante nel prodotto finito a seconda della luce naturale che filtra, degli spazi circostanti, del tuo gusto personale. Ti consigliamo di raccogliere alcuni campioni di materiali e toni di nero differenti e di accostarli fra loro: solo così potrai individuare il più consono al tuo stile.

Mix e Match

Se sogni una cucina fatta di tinte di mezzanotte, studia e fatti consigliare sui vari materiali a tua disposizione. Non devi limitarti nella realizzazione di questo look solo tramite una verniciatura delle pareti. Un pavimento nero è un modo straordinario per aggiungere profondità e intrighi visivi: il segreto per rendere realmente interessante un ambiente total black è tutto nella stratificazione di varie trame.

cucina nera

Opta per elementi naturali

Se decidi di scegliere il nero come leitmotiv della tua casa, il nostro consiglio è di riscaldarlo. Abbinalo ad accessori in legno e a superfici bianche: utilizza questi toni complementari su pareti o su un’isola in cucina per esempio.

Il marmo? Un’ottima idea

Un materiale onirico che può facilmente portare a compimento questa tendenza è il marmo nero. È incredibilmente facile da pulire e ti regala da solo una sensazione di opulenza e di lunga durata.

arredamento gotico

Non avere paura del nero, è un colore non solo senza tempo ma davvero sofisticato: noi lo adoriamo.