Blog

Idee per la casa - 08 Novembre 2019

Decorazioni natalizie per la casa: come sposarle con l’arredamento

Per noi ci sono quattro punti salienti tra le tendenze su come arredare casa per il Natale 2019.

Quattro stili fanno a gara nel 2019 anche se ce ne sono anche altri e la tendenza rimane dare massima importanza alle scelte individuali: tutto ciò che ti piace è quindi permesso. Vogliamo ispirarti e magari anche farti prendere una direzione diversa per le decorazioni natalizie per la casa; le nostre tendenze e colori si basano sugli stili di interior design attuali.

Decorazioni natalizie

Un natale ispirato all’Art Déco

Lo stile Art Déco è molto diffuso ultimamente e si sposa davvero bene all’aria natalizia grazie al fatto che colori come il verde smeraldo o abete, il bordeaux, il blu, il turchese, l’oro o persino il nero, giocano sempre un ruolo predominante in questo mood. Abbinato ad accessori e motivi dorati come piume e piume di pavone, puoi creare un’atmosfera natalizia anni ’20.

Se hai tessuti o texture che richiamano questi colori puoi creare davvero una situazione elegante ed opulenta: aggiungi poi suppellettili dorati o candelieri d’oro decorati; non dimenticarti che il lusso è una tendenza d’arredamento del prossimo 2020…Se hai in casa degli elementi o dei complementi in marmo il gioco è fatto!

Decorazioni natalizie marmo

Naturale è bello

Un altro trend per questo Natale è quello di ricercare decorazioni molto naturali che possono essere raccolte durante una passeggiata nel bosco: pigne, muschio e rametti autunnali, con un effetto ottico di neve (o d’argento) conferiranno al tuo arredamento un tocco invernale e natalizio.

L’interesse mondiale ad una vita più green, fa sì che ci sia un gran desiderio di avere meno oggetti usa e getta nella decorazione natalizia e di ricorrere ad articoli fai da te, sempre di buon gusto però! Questo stile si adatta a interni moderni o con forti richiami allo stile scandinavo, in quanto si limita a poche decorazioni posizionate in modo discreto. Naturalmente, puoi anche aggiungere altre sfumature di colore: sì al marrone, al beige, all’albicocca o dal bianco lana, al beige e al verde.

Decorazioni natale fai da te

Country vintage

Se per te Natale fa rima con nostalgia e tradizione, quest’anno ti invitiamo ad arredare la tua casa, che magari ha già in sé un forte gusto country, con degli accorgimenti e delle decorazioni dal sapore vintage, stile davvero di tendenza quest’anno.

Come decorare casa per Natale quindi? Con lanterne, porta candele e palline decorative nei ​​colori neutri del bianco, del beige, dell’oro o dell’argento; se riesci a trovare delle decorazioni originali in qualche mercatino delle pulci, il tutto avrà un “sapore” ancora più autentico.

Natale vintage

Natale 2019: l’immaginazione non conosce limiti

Il tradizionale rosso e bianco è, come ogni anno, un must ma abbiamo voluto concentrarci sulle tendenze calde di quest’anno. Come abbiamo scritto all’inizio, la quarta tendenza è quella di lasciare libero spazio alla tua creatività. A volte siamo di fretta, visto il periodo dell’anno, e utilizziamo per comodità esattamente le stesse decorazioni dell’anno scorso: se introduci alcuni nuovi oggetti e cambi anche solo la posizione dei decori puoi già fare la differenza, in più cerca di mixare tutto ciò che è natalizio con qualcosa che ti piace anche durante il resto dell’anno.

Stampe etniche, oggettistica particolare, richiami orientali: tutto può trovare il proprio spazio se è qualcosa che ami.

Decorazioni natalizie

Se stai cercando ulteriori idee, su Pinterest ci sono tante ispirazioni con tema natalizio: facci sapere se scopri qualcosa di nuovo che dovremmo assolutamente condividere con i nostri lettori.

 

 

 

Serve aiuto?