Blog

Design - 06 settembre 2019

Arredo bagno, idee e tendenze per il 2020

Come qualsiasi altra parte della casa, i bagni sono “sensibili” alle tendenze della moda e del design, ma in questo ambiente spesso le novità prendono piede più lentamente, perché gli investimenti nella ristrutturazione qui sono più sostanziali e richiedono un pensiero particolarmente importante a monte.

Spesso le idee per l’arredo bagno sono collegate all’intero design dello spazio abitativo e il loro stile è determinato dal concetto visivo completo.

Ci sono diverse tendenze arredo bagno 2020 a seconda che si tratti di una piccola abitazione o di una casa di grandi dimensioni, ma il must dell’anno che verrà è quello di creare un ambiente quasi da spa, molto rilassante, e questo pensiero può essere sintetizzato nell’uso di:

  • materiali naturali,
  • layout confortevole,
  • colori neutri o colori pastello,
  • luci soffuse.

Bagno trend

Vediamo com’è possibile ottenere questa sensazione e creare una piacevole e confortevole atmosfera da spa.

Osa con i colori

Tonalità come il rosa, o il blu, o il verde, regalano un’atmosfera elegante e morbida dove la disposizione del bagno viene disegnata attorno agli oggetti. Ispirata dall’armonia e dal dialogo contrastante tra forme, volumi e materiali, questo tipo di scelta evoca purezza e ariosità, soprattutto se abbinata a squisiti dettagli in marmo.

Trend blu bagno

Farm grey fronte pietre di rapolano

A proposito di marmo

Il marmo offre un drammatico contrasto se abbinato ad altri materiali creando un ambiente pulito ed elegante. Ma anche da solo, oltre all’innegabile bellezza visiva, regala sensazioni tattili molto sensuali che offrono un’esperienza che arricchisce l’arredamento del bagno.

Scegli una regina

La vasca autoportante, come totale protagonista del bagno, è tornata al suo antico splendore. Donare al bagno una vasca “regale” non è più solo un elemento funzionale; è una forte affermazione ed è una dichiarazione artistica: è un ornamento espressivo; parte integrante del design di un bagno che invita al piacere estetico.

Vasca in marmo

Vasca in travertino

I sanitari neri fanno la differenza

Una presenza monolitica introduce un’altra tendenza: i sanitari da bagno neri. Questo tipo di scelta dona eleganza a qualsiasi bagno: un sanitario nero opaco può essere inserito in ambienti classici o in situazioni dal carattere più innovativo. Fornirà sempre una forte dichiarazione d’intenti.

Sanitari bagno neri

Lavabo bagno nero in basalto ufo black x

Ti siamo stati utili? Quale sarà la tendenza o il trend che sceglierai per il tuo bagno?