Blog

Idee per la casa - 24 Febbraio 2020

5 idee da replicare per arredare casa col marmo verde

Se c’è un materiale che puoi usare, per dare immediatamente un tono “alto” a uno spazio, questo è il marmo.

Che si tratti di Carrara, Calcutta o Statuario, il marmo evoca raffinatezza ed eleganza, e mentre le classiche tonalità neutre avranno sempre un posto speciale nei nostri cuori, ultimamente ci siamo innamorati di una sua versione più audace: il marmo verde.

Seguendo la tendenza Greenery, non solo il marmo verde sta bene anche abbinato ad altri colori, ma è anche un modo inaspettato per dare un’impronta particolare alla tua casa. Dal verde chiaro, allo smeraldo, non ne abbiamo mai abbastanza di questa tendenza d’arredo 2020.

Marmo verde arredamento

Backsplash in marmo verde

Marmo verde paraschizzi in cucina

Quando progetti la tua cucina, perché non optare per un backsplash in marmo verde invece delle classiche tonalità chiare? Ci sembra che gli conferisca un’atmosfera adulta e drammatica molto di moda.

Comodino in marmo verde in camera da letto

comodino marmo verde

Per quanto amiamo in linea di massima il marmo verde nei suoi toni più scuri, siamo affascinati da questo tipo di nuance. Il comodino è in simbiosi con questa camera: ci piace moltissimo il modo in cui rivela il muro di cemento dietro e il contrasto inaspettato con le lenzuola dal sapore vintage.

Marmo verde che incontra altro marmo

Chi dice che puoi avere solo una sfumatura di marmo nella tua casa? All’interno di questo bagno, ci sono due diversi tipi di marmo e il risultato non è per nulla caotico. Il lavandino cerca di rubare la scena, ma le venature verdi color petrolio delle pareti aiutano a mitigarne l’audacia.

Marmi diversi arredamento casa

Il tavolino di design in salotto

Qui vogliamo un po’ vantarci. Nel numero di febbraio di Living – Corriere è comparso anche un nostro tavolino, ideato dal  designer Rudy Faissal, del Lit Studio.

Non possiamo non sottolineare come un tavolino sia il “pezzo” perfetto per introdurre una tonalità di marmo verde a casa tua. Non credi?

Rudy faissal lit studio tavolo in verde vermont acciaio inox insta

Marmo verde, Re del bagno

Il bagno è il luogo perfetto per fare scelte di design forti: usa rivestimenti in marmo verde per rendere questo spazio davvero lussuoso. Se hai intenzione di scegliere un colore intenso come questo, assicurati che il tuo bagno abbia molta luce naturale.

Marmo verde in bagno

Quindi: qual’è la tua nuance di verde preferita?

 

 

Serve aiuto?
Powered by