Formazione per architetti e progettisti
Per i professionisti con il D.P.R. n.137/2012 è diventato obbligatorio l’aggiornamento professionale e la formazione specialistica. Ogni professionista ha infatti l’obbligo di curare il proprio aggiornamento per garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale.
Diventa questa l’occasione per approfondire strumenti utili al potenziamento della propria professione e per essere competitivi nel mercato del lavoro in continua trasformazione.
Pietre di Rapolano ha pensato di fornire maggiori nozioni pratiche sulla scelta e l’uso dei materiali lapidei, in architettura ed edilizia, che siano spendibili dagli architetti e progettisti nella progettazione di ambienti interni ed esterni, creando un vero e proprio corso di formazione.
I corsi di Pietre di Rapolano
Dal giugno 2014 sono stati realizzati corsi in collaborazione con l’Ordine Ingegneri di Prato, l’Ordine Architetti di Prato e l’Ordine Geometri di Firenze dedicati all’Uso della pietra in architettura.
Dal 2016 Pietre di Rapolano è stato riconosciuto come ente formatore dal CNAPPC e ha realizzato vari appuntamenti del corso “Materiali lapidei in Architettura: marmo, pietra di Rapolano e altri materiali. Uso, produzione, posa in opera” dedicato agli architetti e valido al rilascio di 4 crediti formativi.
Per l’anno 2018 è stato programmato un nuovo corso: “Uso dei materiali lapidei in Architettura ed edilizia 2: nozioni pratiche, studio di progetti, lavori realizzati“; un ulteriore approfondimento realizzato con descrizioni di case history rilevanti atte ad illustrare al meglio tutte le fasi del processo produttivo; dal rilievo al disegno esecutivo fino alla realizzazione dei pezzi necessari.
Seguirlo permetterà al professionista di avere tutte le informazioni utili per affrontare un progetto che prevede l’impiego di materiali lapidei: anche questo nuovo corso dà diritto a 4 crediti formativi.
Compila il form per iscriverti alla newsletter
e ricevere informazioni sui prossimi corsi di formazione