Blog

Design - 30 Settembre 2014

Marmomacc 2014 – Verona

Si è concluso da poco il MarmomaccFiera Internazionale di Marmo, Design e Tecnologie,  giunta alla 49° edizione.

La fiera è un punto di riferimento per il sistema marmo a livello internazionale e promuove lo sviluppo del prodotto e delle tecnologie diventando un occasione per scoprire le tendenze nel mondo delle costruzioni e del design della pietra. È un evento rilevante per tutti gli operatori del settore lapide, per i professionisti del settore costruzioni e per i designer.
Numerose la iniziative culturali per approfondire il discorso sulla pietra, tra queste abbiamo visitato la mostra “Design e Tecnologia: eccellenza tecnologica, capacità di trasformazione e creatività del settore litico italiano”.

L’Italia ha una lunga tradizione nella lavorazione del marmo che unisce al design, la tecnologia e l’abilità nella lavorazione. Le innovazioni meccaniche e la progettazione digitale propongono ora un nuovo modo di progettare e produrre la pietra che si affianca alla ricerca per contenere scarti ed evitare dispersione di energia.

In mostra opere inedite progettate dal designer Raffaello Galiotto e prodotte in collaborazione con diverse aziende specializzate in diversi settori (produzione macchinari, lavorazione marmo, fornitura materia prima) in modo da coinvolgere rappresentanti di tutta la filiera del settore lapideo.

marmomacc verona 2014 marmo

marmo marmomacc verona 2014

fiera marmo marmomacc verona

 

 

 

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday