Blog

Design - 04 Ottobre 2019

Idee di design per avere un soggiorno contemporaneo e “lussuoso”

La cucina e il bagno hanno spesso la priorità quando è il momento di rinnovare casa, ma il soggiorno è il primo posto dove gli interior designer guardano quando c’è bisogno di un piccolo rinnovamento. Gli ospiti sono accolti e spesso intrattenuti in questo ambiente, non credi quindi che dovrebbe riflettere in toto il tuo gusto personale?

E se il tuo stile fosse in contrasto con la tua idea di spesa? Non preoccuparti, avrai un soggiorno contemporaneo anche se hai un budget limitato.

Soggiorno contemporaneo

Ma prima di iniziare, ci sono alcune cose che dovresti considerare. Qual è il tuo obiettivo? Su quanto spazio devi lavorare? Quali pezzi di arredamento puoi conservare e quali devono essere sostituiti? Queste sono valutazioni che lasciamo fare a te.

Ecco le nostre idee per rinnovare il soggiorno e dargli un look lussuoso e senza tempo.

Appendi l’arte 

Soggiorno con punto focale

Crea un punto focale e dai al tuo soggiorno il fattore “wow” appendendo un quadro dalle grandi dimensioni su una delle pareti. L’aspetto sarà chic e di impatto con poco impegno: tieni gli occhi aperti quando ti trovi in qualche mercatino dell’usato!

Semplifica, semplifica, semplifica

Un arredamento contemporaneo si ottiene anche solo eliminando il surplus. Un soggiorno eccessivamente accessoriato può sembrare infatti disordinato e disorganizzato, piuttosto che chic e sofisticato. Con occhio critico osserva la tua mobilia e conserva solo i pezzi che hanno un valore sentimentale. Uno spazio semplificato consentirà agli elementi che rimangono di brillare davvero.

Soggiorno ordinato

Il marmo è tuo amico

Soggiorno ispirazione marmo

Impedisci al tuo living di diventare un mare calma piatta introducendo un elemento con una silhouette unica e di un materiale prestigioso. Scegli un tavolino da caffè con il ripiano in marmo, o un vaso in marmo: diventerà l’opera d’arte nel tuo salotto, aggiungendo una componente inaspettata; se poi vuoi proprio fare il colpo da maestro, dai un’occhiata qui.

Mix di materiali

Un mix stratificato di materiali e trame conferirà al tuo soggiorno uno stile moderno. Mescola oggetti in metallo, vetro, legno, tessuti per creare uno spazio dinamico e invitante. Seleziona con cura ogni pezzo e lascia che il tuo soggiorno diventi la stanza dei tuoi sogni senza fretta.

Soggiorno con mix di materiali

 

Serve aiuto?