Blog

Design - 26 Febbraio 2020

I 10 pavimenti più belli e fotografati su Instagram

Lasciati ispirare da queste fotografie di splendidi pavimenti.

Pavimenti bellissimi

Instagram è spesso usato come fonte principale per condividere ispirazioni legate al design e all’architettura. Pertanto non sorprende che immagini di pavimenti splendidi, a giro per il mondo, siano spesso condivise su questa piattaforma social.

Quando si tratta di pavimenti, le tendenze sono cambiate negli ultimi tempi e le persone tendono a fare scelte più colorate: ciò nonostante non possiamo non notare che il beige e il grigio sono le tonalità più in voga per gli interni; il greige (la tonalità tra grigio e beige) sarà probabilmente il colore del 2020.

Anche hotel, ristoranti e negozi stanno facendo scelte più audaci, rendendosi conto che un pavimento particolare può rendere la loro struttura ancora più appetibile agli occhi dei clienti: avere uno spazio di tendenza, in particolare con un pavimento” Insta-bello”, è un modo facile per far scattare foto e farsi taggare dai loro visitatori.

L’hashtag #ihavethisthingwithfloors ti svela quanto sia grande la portata di questo fenomeno. Ecco una piccola carrellata dei nostri pavimenti preferiti, scovati su Instagram.

Design minimal, ma dal grande effetto

Pavimento listarelle

Casa Corbellini di Piero Portaluppi

Lo stupendo pavimento del corridoio di questa casa, diventata sede di mostre di arte contemporanea, è composto da marmo rosso del Monte Amiata, Bianco di Carrara e Verde Alpi.

Casa piero portaluppi

Pavimenti in travertino

Un progetto di Officina Abitare che vede il nostro travertino protagonista. Senza bisogno di nessun orpello.

Pavimenti in travertino

L’Illet Saint Symphorien in Bonnieux

by Jonathan Architects

L’Illet Saint Symphorien in Bonnieux by Jonathan Architects

Boulevard de Saint Germain, Cafe de Flore

Il fotografo tedesco Sebastian Erras ci ricorda che la bellezza è spesso dietro l’angolo, o sotto le nostre scarpe, scattando foto di pavimenti straordinari che trova in tutta Parigi.

Cafe de flore paris

The Siren Hotel a Detroit

Prenotare una stanza nel Siren Hotel, nel centro di Detroit, è come essere catapultati nella Golden Age di Hollywood.

The siren hotel

Sketch Restaurant

Un pavimento dall’effetto davvero wow ce lo regala il ristorante londinese Sketch, con piastrelle in marmo dai vari colori.

The london restaurant sketch

Il fascino delle cementine

Piastrelle verdi pavimento

Miss’Opo, Portogallo

Una pensione a Lisbona dal carattere industrial e indimenticabile.

Pavimenti idee

Villa Planchart – Gio Ponti

Anala e Armando Planchart, affascinati dall’amore di Ponti per l’architettura, gli commissionarono la loro casa a Caracas. Lasciamo a te i commenti.

Pavimenti gio ponti

Proprio come può fare la vernice, che regala quasi un lifting istantaneo a qualsiasi spazio, residenziale o commerciale, la pavimentazione giusta può donare nuove sensazioni, un nuovo umore, a tutto l’ambiente. Non credi?

Serve aiuto?
Powered by