Blog

Ambienti - 21 novembre 2018

Rivestimenti per il bagno in marmo travertino

Marmo travertino travertino per bagno di lusso

Dovendo rifare il bagno di casa, la scelta della finitura delle superfici è sempre assai delicata e frutto di grandi incertezze. I pavimenti e i rivestimenti del bagno conferiscono l’effetto finale, lo stile, il comfort di questa stanza che sempre di più si sta trasformando uno degli ambienti più ricercati della casa.

Il mercato mette a disposizione gres porcellanati in tanti formati e in moltissimi colori, che diventano una delle scelte di finitura possibili.

Piani

La tendenza del momento sembra essere però la scelta di pavimenti e rivestimenti in marmo travertino per la realizzazione del bagno. Questo materiale dalla nobile tradizione, usato infatti fin dai tempi degli antichi romani per la finitura di ambienti di pregio, si presta assai bene alla realizzazione del rivestimento di un bagno in  marmo classico.

bagno in travertino

Perché scegliere il travertino per i pavimenti e rivestimenti del bagno

Il travertino si forma geologicamente in acqua e pertanto è particolarmente idoneo all’uso nei bagni. Si presenta in natura in molte sfumature e venature in colorazioni che vanno dal bianco quasi assoluto al nero, passando per moltissime tonalità intermedie.

E anche le finiture superficiali del materiale possono essere varie: esistono piastrelle levigate con i fori caratteristici del travertino aperti, stuccate e levigate, con i fori stuccati a cemento, o spazzolate.

Inoltre, con questo materiale, oltre alle piastrelle è possibile realizzare oggetti di complemento del bagno come lavabi in massello, piatti doccia su misura e addirittura vasche da bagno scavate in un blocco di travertino.

a firenze

Pietre di Rapolano: la qualità della pietra naturale al giusto prezzo

Tutto questo è facilmente disponibile e a costi che sorprenderanno. Pietre di Rapolano riesce a proporre ai propri clienti prezzi assolutamente vantaggiosi, grazie ad una gamma molto ampia di prodotti, in diverse selezioni di colore, provenienti da moltissime cave nazionali ed estere e ad un magazzino capace di offrire una vasta scelta di pavimenti e lavabi.

I nostri prezzi sono molte volte anche inferiori alle alternative in gres porcellanato, che spesso copiano le texture e i colori del travertino. La scelta dei competitor che producono gres di usare le texture della pietra naturale, conferma l’apprezzamento generale per il travertino e la sua calda e rassicurante immagine.

È evidente che la scelta fra il materiale naturale e reale e la sua copia artificiale, in particolar modo se il costo non è penalizzante, non può che andare verso l’originale!

Dai un’occhiata al nostro catalogo prodotti e chiedici una consulenza o un preventivo gratuito.