Blog

Ambienti - 01 luglio 2019

Lavabi in pietra per il bagno, le loro caratteristiche e come si sposano con l’ambiente

Scegliere il giusto lavabo per il bagno comporta un paio di riflessioni importanti: certo, vuoi che il tuo lavandino proietti il tuo stile e alcuni lavabi possono effettivamente essere il punto focale di questo ambiente ma, prima di prendere qualsiasi decisione, ci sono alcune cose da considerare.

Il tuo bagno, se già esiste o se lo stai creando ex novo, determinerà quale direzione prendere quando sceglierai un nuovo lavabo.

Lavabi bagno travertino pietre di rapolano

Come scegliere il giusto tipo di lavabo per il bagno

Un fattore da tenere in considerazione è il modo in cui il lavabo verrà installato, il suo aspetto e il materiale di cui è fatto.

Una volta studiate queste specificità e mescolandole con i tuoi desideri e le tue esigenze, sarai più preparato nel fare la scelta giusta.

Perché dovresti scegliere un lavabo in travertino o in marmo

La pietra naturale, sia essa travertino o marmo, è un materiale che si pone un gradino sopra la ceramica o il gres porcellanato per motivi sia estetici che qualitativi.
Sono materiali disponibili in una varietà quasi infinita di colori e motivi e offrono entrambi un’eleganza ineguagliabile: se vuoi che il tuo bagno invii un messaggio di lusso e ricercatezza, senza tempo, puoi smettere di cercare (e puoi contattarci).

Lavabi bagno in travertino

Le tipologie di lavabi in pietra più comuni per il bagno sono:

– Da appoggio
– Sospesi (a parete)
– A colonna (freestanding)
– Da incasso

Lavabo da appoggio in pietra naturale

A volte la semplicità è la cosa migliore, e un lavabo da appoggio ne è un ottimo esempio. Se sei alla ricerca di un mobile d’impatto, un lavabo da appoggio in pietra che si trova direttamente sul piano di lavoro crea un look sobrio ed elegante.

Proponiamo lavabi da appoggio in varie forme che possano adattarsi al design del tuo bagno, qualunque esso sia. Un lavandino ovale e rotondo ha un bell’aspetto se abbinato a rubinetterie altrettanto curvilinee, mentre quelli quadrati o rettangolari si abbinano meglio a rubinetti dall’aspetto ugualmente “angoloso”.

Lavabi sospesi (a parete) in pietra naturale

Se scegli un tipo di lavabo sospeso crei un vero e proprio punto di riferimento in bagno.

Proponiamo lavabi a parete disponibili in diverse dimensioni piccoli e compatti, o grandi con vasche profonde e pratiche: tutti sono capaci di dare un tocco molto contemporaneo all’ambiente.

Lavabi Freestanding in pietra naturale

Scegliendo un tipo di lavabo a colonna renderai immediatamente più grande il tuo bagno.

Se stai cercando un elemento pulito, elegante e altamente moderno, che aiuti intrinsecamente a creare l’illusione di una stanza più grande, uno dei nostri lavabi freestanding fa al caso tuo.

Lavabi da incasso in pietra

I lavabi da incasso sono ottimi per sfruttare al massimo lo spazio, magari non grandissimo, disponibile.

Sono contraddistinti da un design elegante e possono dare un grande “twist” a qualsiasi bagno. Un altro vantaggio dei lavabi da incasso è che sono molto facili da pulire e richiedono meno manutenzione di altri modelli. Molti dei nostri lavabi da incasso offrono una generosa profondità e sono disponibili in una gamma di diverse finiture di lusso.