Blog

Idee per la casa - 05 Marzo 2021

Tendenze dell’interior design primavera 2021 per la tua casa

La primavera è qui! Amiamo decorare le nostre case sempre, ma c’è qualcosa nella primavera che ci invoglia ancora di più a farlo: forse ha a che fare col fatto che la bella stagione porta allegria, luce e forse anche speranza. Porta queste emozioni nei tuoi interni con le tendenze di interior design primavera 2021. (p.s nel 2020 non eravamo andati molto lontani nelle previsioni!)

Oggi prevediamo che trascorreremo tutti un bel po’ di tempo ancora a casa, quindi è importante farlo sembrare un posto quasi magico, un luogo in cui ti senti sollevato, a tuo agio e ispirato; ecco alcuni modi per dare “vita” alla tua casa questa primavera.

Cottagecore

La tendenza ” cottagecore ” ha preso d’assalto Internet, soprattutto su TikTok: è uno stile di abbigliamento, design e arredamento che ricorda quello che potresti trovare in un cottage in campagna. Quindi sì al verde, alle porcellane, ai tavoli da fattoria e ai dettagli rustici: c’è un momento migliore che la primavera per esplorare questa mania ispirata dalla natura? Noi pensiamo di no. Qui sotto ecco una rappresentazione su come portare il cottagecore in casa!

Cottagecore interior trend

I colori Pantone

I colori PANTONE dell’anno 2021 sono un grigio e un giallo, un messaggio di felicità supportato da una forza d’animo. Ultimate Grey è perfetto per elementi solidi e affidabili, come la pietra e il cemento, mentre il giallo offre una sensazione luminosa e allegra. La primavera è il momento perfetto per aggiungere questa tonalità duale di grigio-giallo nella tua casa.

Friluftsliv

Friluftsliv interior design

No, non è un refuso. Friluftsliv è un termine nordico che si traduce in “vita all’aria aperta“: questo è un concetto ripreso durante la pandemia, quando molte attività e festeggiamenti sono stati spostati all’esterno e gli spazi all’aperto sono diventati molto più importanti.

Cerca di preparare uno spazio invitante sul tuo patio o terrazza all’aperto questa primavera con comodi posti a sedere, luci scintillanti, grandi tavoli, piante e altri elementi che favoriscono appunto la pratica del friluftsliv.

Il ritorno dei colori pastello

colori pastello arredamento

Anche questo ritorno nasce nel campo della moda e anche qui c’entra TikTok (rassegniamoci da lì arrivano le suggestioni più immediate).  I colori pastello sono davvero sinonimo di primavera e rinfrescano il tuo arredamento come poche altre cose: sia delicate che ariose, queste tonalità offrono un ambiente tranquillo. Come utilizzarle? Magari tramite dei cuscini che colorando delle pareti o scegliendo un pezzo di arredamento, aggiungendo così una morbidezza tipicamente primaverile.

Colori e materiali lussuosi

Le persone si sono allontanate dai colori scuri e dai materiali artificiali che hanno dominato il design negli ultimi anni, e stanno tornando alla passione per materiali più ricercati, pietre di lusso che però hanno la capacità di rendere unico un ambiente, come per esempio il travertino, o del marmo riccamente venato. Questi materiali hanno una storia incredibile e stanno nuovamente diventando punti focali negli spazi, siano essi un living o un bagno.

Trend materiali

Questo post parte da una riflessione. Molte persone continuano e continueranno a lavorare da remoto nel 2021 e sono diversi gli aspetti che sono ormai diventati una necessità in casa propria.

Sei d’accordo con noi?

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday