Blog

Idee per la casa - 15 Giugno 2020

Segno zodiacale e interior design: come arredare la casa dei sogni

Cercare di trovare il giusto tipo di interior design a volte può essere complicato e ci sono sempre fattori da considerare, come budget, dimensioni e numero di familiari.

Ma ci sono certamente momenti in cui lasciamo vagare la nostra immaginazione su come sarebbe la nostra casa dei sogni se non ci fossero restrizioni sulla nostra strada. Saresti sorpreso di scoprire quanto il tuo segno zodiacale può davvero giocare nei tuoi gusti e nelle idee che hai sul tuo spazio perfetto. Abbiamo raccolto alcune idee che ogni segno zodiacale dovrebbe usare nell’arredare la casa dei suoi sogni.

Ariete

Hai una grande personalità e tendi a vivere al massimo la vita. La casa dei tuoi sogni probabilmente incorporerebbe colori e motivi audaci; stanze extra da dedicare solo al tuo svago.  Avendone la possibilità, una palestra completamente arredata o persino una parete per arrampicata, sarebbero nella tua lista di desideri – per placare la tua noia e permetterti di essere sempre attivo.

Toro

Residenza sui lungarni pietre di rapolano

Ti piace certamente dedicarti a cose belle e brami anche un ambiente confortevole e stabile, quindi non sarebbe uno shock vedere queste abitudini trasferirsi nella casa dei tuoi sogni. È probabile che punteresti su elementi di design ma anche “comodi” come un bel divano componibile e sicuramente dedicheresti del tempo alla scelta dei materiali, sopratutto in bagno probabilmente perché è il luogo per eccellenza per superare gli stress del mondo esterno.

Gemelli

Sebbene le cose che desideri possano cambiare di giorno in giorno, ci sono alcuni punti fermi nei tuoi desideri di interior design. Sei socievole e la magione dei tuoi sogni dovrebbe avere ampie finestre per rendere la luce naturale protagonista della casa!  Sei l’unico segno che può amare il tradizionale e il moderno allo stesso tempo: il tuo interno ideale è quindi un mix di tendenze.

Cancro

Hai un debole per le cose tradizionali e antiche, quindi la casa dei tuoi sogni includerebbe assolutamente mobili e decorazioni che rientrano in questo stile. La cucina sarebbe un punto focale, grazie al tuo amore per il buon cibo e la voglia di stare insieme coi tuoi cari. Probabilmente renderai quella zona la stanza più grande della casa, con tanto spazio per le persone che ti stanno a cuore. Il tuo obiettivo finale sarebbe quello di rendere la tua casa un santuario, con colori più chiari sulle pareti e forse anche alcune tonalità pastello per i tuoi mobili.

Leone

Anche se non un palazzo, la tua casa dovrebbe avere almeno un tocco grandioso e maestoso: ti piacciono i bei quartieri e l’indirizzo della tua residenza dei sogni dovrebbe essere prestigioso.
Ami essere al centro dell’attenzione e la tua “reggia” non deve essere da meno. Graviti intorno alle cose belle e spesso non presti troppa attenzione al loro costo, perché ciò che un Leone ama, un Leone ottiene.

Vergine

Casa colonica
Sei il perfezionista dello zodiaco, Vergine, quindi la tua residenza è quasi un tempio. Come segno di terra, ti senti veramente a casa se sei circondato da toni come il marrone, il verde e il bianco.
Odi il disordine e tendi a gravitare intorno ad un arredamento minimalista e confortevole: tutto è di buon gusto, non troppo sgargiante, ma raffinato e capace di seguire la tua estetica.

Bilancia

Il tuo segno è governato dal pianeta della bellezza e dell’amore, Venere: hai un gusto estetico molto raffinato, la tua dei sogni è sicuramente una casa elegante e alla moda piena di cose belle. In quanto Bilancia, sei socievole per natura quindi il tuo soggiorno dovrebbe essere spazioso e invitante, per permettere la presenza di molti divani accoglienti.
Ami l’equilibrio e l’armonia: una buona organizzazione e un arredamento minimalista sono per te essenziali.

Scorpione

Caro Scorpione, sei il segno più enigmatico e intenso dello zodiaco. Il tuo stile d’interni è raffinato, arredato con mobili classici ed eleganti che hanno profondità e significato. I colori ideali per la tua casa hanno tonalità intense come il nero, l’arancio e il cremisi.
Sei desideroso di privacy quindi tendi a creare piccoli angoli “nascosti” : cerchi di mantenere un arredo minimal abbinandolo a piante e tende di velluto che aggiungono un accento misterioso al tuo spazio abitativo.

Sagittario

Sas architecture pavimento in pdr

Sagittario, sei sempre in movimento e forse non sei esattamente un gran padrone di casa, ma l’interior design dei tuoi sogni dovrebbe riflettere i tuoi interessi e l’amore per l’apprendimento.
Sei uno spirito libero, un ottimista che ama viaggiare molto; la tua casa dovrebbe essere spaziosa, bohémien gravitare verso materiali naturali e colori brillanti.

Capricorno

Il Capricorno è noto come il tradizionalista dello zodiaco: in casa desidereresti simmetria, equilibrio e organizzazione.
Vorresti una dimora tradizionale piena di divani in pelle, splendidi mobili in legno e accessori vintage per completare la tua natura concreta. Sei anche una persona nostalgica, quindi vorresti decorare le stanze dei tuoi sogni con oggetti d’antiquariato e cimeli di famiglia.

Acquario

Sei una persona eccentrica e ribelle e hai costantemente bisogno di esprimere la tua personalità unica.
Sei molto creativo e ami tutto ciò che è moderno e futuristico, quindi la tua casa dovrebbe essere decorata con dipinti stravaganti, sculture in metallo e materiali moderni come acciaio e vetro.
Hai un gusto eccezionale e spesso adori anche i pezzi vintage: ti piacciono i colori vibranti e la tua dimora dei sogni dovrebbe seguire questi desideri.

Pesci

Sei un segno emotivo e gentile che ama sognare ad occhi aperti; il tuo stile ideale per l’interior design è elegante e i colori per la tua casa includerebbero il crema, il bianco tenue e il blu che suggeriscono la tua connessione con l’acqua.
La tua dimora dovrebbe essere un luogo tranquillo e rilassante dove ricaricare le batterie!

Serve aiuto?