Blog

Rassegna Stampa - 19 novembre 2017

Rassegna stampa Novembre 2017

I nostri lavori sono apparsi in alcune pubblicazioni da agosto ad oggi, ecco la rassegna stampa.
Su Donna Moderna n. 35 un servizio dedicato alla scelta del lavabo da cucina. Una decisione dettata da preferenze estetiche ma anche da caratteristiche e funzionalità proprie dei materiali impiegati. La pietra ha sicuramente un grande fascino soprattutto nella sua versione scalpellata come nel modello PILOZZO dalla superficie rustica.

Tra i pro c’è la possibilità di integrarlo con piano nello stesso materiale e la resistenza agli urti. Per trattarlo è sufficiente un detergente delicato ed è importante non utilizzare spugnette abrasive.

Un lavabo del genere può sicuramente decorare una cucina dallo stile shabby chic o provenzale che richiama la Provenza, zona del sud est della Francia nota per le distese di lavanda. Un habitat armonioso e profumato che ha dato vita ad uno stile con richiami classici e uso di materiali naturali come il legno e la pietra. Per decorare una casa in questo stile il consiglio – come suggerito da Homify in questo articolo – è quello di utilizzare tinte tenui come il panna e il beige abbinati ai toni più caldi del legno a vista e della pietra.

La scelta nell’arredo e nelle finiture è dettata principalmente dal gusto personale e dalle esigenze pratiche della vita quotidiana ma per una volta Homify in questo articolo ci suggerisce di assecondare le preferenze date dalle costellazioni in base proprio al nostro segno zodicale.
Ad ogni segno è associato un diverso materiale o una diversa concezione del benessere e dello spazio, per i Toro, segno di fuoco, è ideale la pietra in toni leggeri per favorire l’equilibrio interiore.

Un complemento ideale in pietra è il camino che soprattutto nella stagione dei primi freddi diventa il fulcro della casa. Un elemento di arredo dallo stile classico e tradizionale ma che oggi che si abbina anche ad ambienti moderni e luminosi come proposto da Homify nell’articolo “12 affascinanti camini in pietra da copiare“.  Tra le proposte il camino rivestito in travertino di Pietre di Rapolano nella finitura a spacco ideale nel soggiorno di una residenza in montagna elegante e con un tocco rustico.

Summer closing 2018 August 11th to 26th Rimuovi