Blog

Novità - 19 Dicembre 2016

Pietre di Rapolano Insieme per la vita Insieme per lo Sport

Pietre di Rapolano aderisce e supporta il progetto “Insieme per la vita, Insieme per lo sport“, una manifestazione benefica che unisce lo sport alla solidarietà.

L’evento è nato da un’idea di Erika Todisco e Paolo Falleni, genitori della piccola Ginevra, a cui nel 2009 viene diagnosticata una leucemia linfoblastica acuta.

La famiglia è stata supportata ed aiutata in questo difficile momento da due Associazioni: A.G.B.A.L.T. Onlus (Pisa) ed Insieme per la vita Onlus (Livorno), entrambe impegnate nel fornire assistenza a bambini affetti da leucemie o tumori ed alle loro famiglie.

Anche oggi che la bambina è serena e felice continua l’impegno per raccogliere fondi che possano servire per sostenere in modo concreto i bambini e le loro famiglie, garantire assistenza e realizzare progetti ambiziosi.

Il progetto che AGBALT sta seguendo adesso riguarda l’ampliamento del Residence “Isola dei Girasoli”, una grande casa composta da 12 appartamenti completamente arredati e pronti ad accogliere le famiglie ed i ragazzi in cura presso l’Unità Operativa, con la realizzazione di una palestra per riabilitazione e n. 4 alloggi per le famiglie, il futuro “Villaggio del Sorriso”.

All’evento aderiscono oltre 25 palestre delle province di Firenze, Livorno, Pisa e Lucca. All’interno di ciascuna palestra verranno svolte delle Master class delle discipline più in voga del momento, il ricavato delle iscrizioni e della vendita delle magliette realizzate per l’occasione verrà devoluto interamente alle associazioni Agbalt ONLUS e Insieme Per La Vita.

Ecco il ringraziamento da parte dell’Associazione AGBALT Onlus.

Il 2,3,4 dicembre scorso l’evento si è svolto presso la palestra Olympus di Firenze con organizzatori Dimitri Bertelli e Fabio Focardi.

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday