Blog

Ambienti - 04 Luglio 2022

Le tendenze per il bagno 2022: arredamento da sogno

La pandemia ha completamente trasformato la nostra percezione di “normalità”. Abbiamo sempre più bisogno di uno spazio tranquillo e rilassante a nostra disposizione, mentre stiamo vivendo un altro anno senza precedenti nella storia. La soluzione? Creare un bagno simile a una SPA in grado di offrire pace, relax e sollievo dal caotico mondo esterno. Due persone su cinque hanno ristrutturato un bagno padronale lo scorso anno e hanno affermato di averlo fatto per renderlo uno spazio quasi ascetico, secondo lo studio 2021 sulle tendenze del bagno di Houzz. Ma che aspetto ha, esattamente?

Abbiamo raccolto i dati per provare a mettere in evidenza le tendenze 2022 per il bagno e nuove idee da realizzare nel tuo spazio.

Superfici naturali e termali, combinate

Forse la più grande tendenza per il bagno nel 2022 è l’enfasi data a superfici lisce e materiali organici discreti. Quindi spazio a più applicazioni in cui le finiture e le trame sono variate per creare dimensione, profondità e intrighi; disegni per il bagno in cui pietra naturale e piastrelle lucide saranno impiegati insieme per creare un “effetto wow” senza compromettere l’armonia.

Biofila e verde

Trend bagno

Pinterest ha pubblicato la sua lista di “Predizioni” e il verdetto è stato evidente: il “design biofilo” dominerà anche nel 2022. Per chi non lo sapesse, è un concetto di design incentrato sulla nostra connessione umana con la natura, il rapporto di Houzz ha rilevato che quasi un terzo dei proprietari di casa aggiunge verde al proprio bagno durante la ristrutturazione, perché trova che le piante sono esteticamente gradevoli e creano un ambiente rilassante.

Vasche freestanding

Vasche freestanding

Quello che possiamo notare è che c’è una forte ricerca di un ambiente aperto dove una vasca importante o una doccia la fanno da padrone: l’aspetto può variare da ultra-minimalista a moderno ed esclude l’uso di tappetini da bagno, dando libero spazio a porte in vetro o schermi doccia (addio a tende da doccia imbarazzanti).

Toni caldi e terreni

Bagni tendenze

Le tavolozze di colori grigi più fredde hanno raggiunto il loro apice e stanno tornando sempre più forti tavolozze di colori più calde e un sottile ritorno a sotto toni come il crema, il beige e il nude. Questo probabilmente non sorprende; le tonalità ispirate alla terra sono di tendenza da un po’ (e sono qui per restare).

Linee curve

Sappiamo che i caldi neutri e le finiture naturali sono di gran moda quest’anno: tuttavia, dobbiamo ammettere che questa tendenza potrebbe essere una ricetta per un bagno noioso. Fortunatamente, c’è un trucco per dare al tuo spazio un po’ di je ne sais quoi, ed è tutto nei dettagli.

La linea curva si sta facendo sempre più strada nelle nostre case…Il perché è presto detto. Le persone adorano una linea morbida che sembra avvolgerti in un abbraccio dopo aver attraversato i tempi difficili causati dal Covid. La curva può essere utilizzata all’interno del progetto di interior design per le porte, finestre, nel design di armadi, nei soffitti ad arco oppure anche mostrata nei motivi, nei tessuti e nei disegni delle piastrelle.

Quale sarà la strada che vorrai percorrere per l’arredamento del tuo bagno?

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday