Blog

Ambienti - 31 Marzo 2022

Le migliori tendenze sull’arredamento di esterni 2022

Il clima si sta scaldando e non vediamo l’ora di trascorrere più tempo all’aperto. Con giornate più lunghe che si prospettano all’orizzonte, ora è un buon momento per dare un’occhiata ad alcune delle tendenze chiave del 2022 per l’arredamento di esterni. Ti ricordi quelle dell’anno scorso? Beh, quelle di quest’anno continuano a parlare di sostenibilità, della creazione di un’oasi di pace a bassa manutenzione, di giardini o piccoli spazi green come elementi chiave. Diamo un’occhiata.

Giardini in stile mediterraneo

Forse i social media hanno contribuito all’ascesa di questi giardini bianchi eccezionalmente fotogenici: oppure nasce tutto dal fatto che il bianco di per sé quest’anno è in piena riscoperta.

trend esterni 2022

Ad ogni modo, i giardini con una forte attenzione ai mobili bianchi, alle decorazioni nelle nuance del burro sono una tendenza per l’arredamento di esterni del 2022. L’idea chiave alla base di questo trend è un focus su un unico colore monocromatico; quindi, se un giardino nei toni del marrone è più nelle tue corde, sei comunque nel trend giusto.

Aperti alla natura

trend 2022 design di esterni

Se hai voglia di incoraggiare dei piccoli amici a visitare il tuo giardino, stai tranquillo: non sei solo, è il desiderio di molti. Il design da giardino che attira le rondini o i passerotti e altre creature del verde è in aumento: creare una vera e propria oasi protetta significa utilizzare molte piante autoctone e, idealmente, un po’di giochi d’acqua…anche per far bere i tuoi “invitati”. Ora tutto ciò di cui hai bisogno è uno spazio per sederti e goderti la magia della natura da vicino, molto vicino.

La casa all’aperto

Idee esterni

Il trend dello sfuocare i confini tra la vita in casa e quella da esterno continua anche quest’anno. Ravviva il tuo spazio con divani, tappeti, cuscini e, naturalmente, altre piante; come sempre, la chiave per un’area esterna di successo è pensare a come vuoi che lo spazio funzioni per te e lasciare che questo guidi tutte le decisioni sull’arredamento.

Il massimo col minimo spazio

Se vivi in ​​città, è probabile che il tuo spazio esterno sia piccolo o di medie dimensioni. Non temere, anche i piccoli giardini hanno il loro posto al sole nel 2022: dovrai però lavorare in modo da far sembrare il tuo più grande. Quindi, “abbraccia” i giardini verticali e crea zone ben definite per ottenere il massimo dal tuo balcone, terrazzo o giardino rendendoli davvero delle oasi urbane.

Materiali riciclati

Con sempre più persone che cercano la sostenibilità ambientale quando si tratta di pensare progetti per esterni, gli oggetti che hanno una vita precedente stanno diventando sempre più popolari; gli articoli riciclati vanno poi oltre il semplice controllo dei materiali utilizzati: anche imparare ad aumentare la loro longevità è un interessante punto di vista. Riutilizzare gli oggetti è un trend che può non solo salvare il pianeta, ma anche farti risparmiare.

materiali riciclati idee esterni

Ad esempio, puoi trasformare del legno inutilizzato in sedie, tavoli o sedute particolari. I toni del legno si abbineranno bene a qualsiasi altro elemento che possiedi, creando uno spazio esterno naturale e confortevole di cui potrai godere negli anni a venire.

 

 

 

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday