Blog

Design - 30 Giugno 2022

L’arredamento Y2K è il trend che devi conoscere

Non si può negarlo: gli anni ’90 sono tornati di moda sui social e anzi, se proprio lo dobbiamo dire, ce ne stiamo già allontanando arrivando ai primissimi anni 2000. E proprio come un anatroccolo segue sua madre, le tendenze della casa non sono mai molto indietro rispetto a quelle fashion. In effetti, l’estetica dell’arredamento y2k è la tendenza più forte al momento e l’hashtag #y2k ha oltre 3 miliardi di visualizzazioni solo su TikTok. Tuttavia, se non sei sicuro di come raggiungere questo design ma se lo desideri ardentemente, non temere, siamo qui per dirti tutto ciò che devi sapere. Ti spiegheremo in breve da dove nasce il trend di arredamento y2k e, naturalmente, i prodotti in linea per seguirlo.

COSA SIGNIFICA Y2K

Y k

Una delle cose più ironiche di questa tendenza adottata dalla Gen-Z è che è radicata nella nostalgia, ma chiunque sia nato dopo il 1997 è troppo giovane per ricordare cosa fosse y2k . Quindi: y2k, AKA “l’anno 2000”, in realtà si riferisce a un bug del computer colpevole di aver causato una specie di isteria di massa alla fine degli anni ’90: la gente temeva che avrebbe potuto causare la caduta di aerei dal cielo e il lancio di missili nucleari e che, alla fine, avrebbe portato alla fine del mondo.

Forse te lo ricordi. E probabilmente sai bene che siamo ancora tutti qui. Ma era un periodo in cui le persone avevano paura dell’ignoto e si preparavano al peggio…Suona un po’ familiare?

Ha senso rinnovare una delle tendenze più popolari di un altro periodo caratterizzato da una “modalità di sopravvivenza“? Beh la risposta, pare proprio essere si.

L’interazione della Gen-Z a questa estetica? Beh è molto da Gen-Z. Il look include vari elementi fondamentali della fine degli anni ’90, come pareti che diventano scenario di gallerie massimaliste, tavolini capaci di riflettere la luce, specchi ondulati e molte tonalità pastello virate all’allegria, quindi sparate spesso verso il fluo.

interior trend 2022

L’ascesa dell’estetica Y2K lascia molti degli “adulti”, che hanno vissuto l’era in prima persona, a chiedersi cosa fare con questa tendenza. Per coloro che desiderano incorporare un po’ di nostalgia nel loro arredamento in stile primi anni 2000, abbiamo individuato una tendenza fondamentale all’interno del genere stesso. Rullo di tamburi…

Il Colore fluo

interior trend anni 2000

Gran parte dell’arredamento degli anni 2000 era una combinazione di nostalgia e retro futurismo degli anni ’70, un movimento artistico che mostrava l’influenza delle rappresentazioni del futuro prodotte in un’era precedente. Ciò ha portato i ricchi colori degli anni ’70, come il mandarino, il lime e il rosa caldo, a essere mescolati con cromie lucide e blu ghiaccio e a farci ritrovare come se  fossimo i protagonisti di un film di fantascienza.

Quindi, se incorporare tutti questi colori nella tua tavolozza contemporaneamente può incutere paura (ti capiamo), ognuna di queste tonalità funziona alla grande come accento per portare nuova vita ed energia nel tuo spazio. Cosa ne dici?

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday