Blog

Idee per la casa - 22 Gennaio 2024

L’arredamento country è ancora di tendenza per il 2024? Spoiler: sì.

Sembra che oggi tutti sogniamo di scappare in campagna e non c’è da meravigliarsi che le nostre case stiano iniziando a riflettere questa tendenza. Travi in ​​legno a vista, decorazioni rustiche shabby -chic e mobili che sembrano presi direttamente dalla casa di campagna: questa estetica è incentrata su una sensazione di tranquillità. Se non sai da dove cominciare ecco alcuni suggerimenti per un arredamento country con un tocco moderno. Ma innanzitutto…

Cosa si intende per arredamento country?

country idee arredamento

L’arredamento country è stato uno stile di design prominente negli ultimi anni, popolare per la sua capacità di creare spazi invitanti e caldi in casa. Abbracciando il legno naturale, i mobili vintage e i dettagli architettonici del cottage è accogliente e senza tempo.

Mentre le idee per l’arredamento country in genere si prestano meglio alle case più vecchie che hanno dettagli interessanti che aiutano a creare l’aspetto generale, la tendenza è stata senza dubbio abbracciata negli ultimi anni anche nelle case più nuove. Con i mobili e i colori giusti, è possibile ottenere con successo uno stile rustico.

L’arredamento country è ancora di tendenza nel 2024?

Il country ha visto molti cambiamenti negli ultimi dieci anni, nel tempo si è evoluto parecchio e il suo aspetto è diventato sempre più fresco, più colorato e più moderno e poi, diciamolo con una certa tranquillità: l’estetica da casa di campagna è senza tempo e continuerà ad esserci col passare delle mode.

country arredamento

Comunque per noi, se si sceglie un interior design così, per mantenerlo attuale nel 2024, significa che dobbiamo garantire che abbia un tocco moderno; pensiamo infatti che ci sia spazio per questo tipo di arredamento che può essere facilmente aggiornato per diventare più moderno tramite certi tipi di illuminazioni e piccoli elementi nelle finiture, per adattarsi all’attuale tendenze del design degli interni, seguendo sempre le proprie necessità. E poi: ogni buona tendenza ha qualcosa di senza tempo; l’arredamento country è rimasto in circolazione perché parla del nostro amore per l’abbinamento di trame naturali con tendenze cromatiche e tavolozze accoglienti. I toni rustici del legno mescolati con neri opachi, neutri caldi e bianchi nitidi danno uno stile confortevole e sofisticato senza però creare un insieme che rassomigli troppo alla casa della nonna.

country arredamento

Abbracciamo quindi la semplicità e la bellezza naturale dell’arredamento “da fattoria” concentrandoci sui dettagli originali.

L’arredamento country può ancora essere rilevante se realizzato in modo autentico e non falsato: i dettagli conferiscono calore e interesse, fanno sempre la differenza. Pensa a un lavello in pietra, al legno o alle travi di un fienile di recupero o a una vecchia finestra. Mantenere le cose rustiche e semplici in modo che la bellezza naturale dei materiali sia in mostra è sempre un modo vincente per incanalare uno stile rustico.

Il primo passo?

Suggeriamo di mescolare vecchi elementi con quelli nuovi. Prova a posizionare bellissimi oggetti d’antiquariato adiacenti a un divano moderno o a circondare un tavolo in legno, che non si vergogni del suo passato, con sedie contemporanee. Alla fine, la versatilità dell’arredamento country è il fattore principale per cui è così popolare: questo stile nel suo insieme esiste da secoli e forse sarà altrettanto caldo e accogliente anche tra qualche centinaio di anni.

Photo credits: melaniejadedesign.com / lizmarieblog.com / ville&casali

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday