Blog

Idee per la casa - 05 Luglio 2021

Interior design: i trend autunno 2021

La stagione autunno-inverno dell’arredamento 2021  veste la casa di colori e materiali che continuano a legarci alla natura e a stili che fanno del relax un valore moderno. La raffinatezza e il ‘glamour’ non ci lasceranno, ma mostreranno semplicemente una versione più rilassata di un ‘nuovo lusso’.

Mentre siamo ancora nel pieno dell’estate, è naturale nel mondo del decor rivolgere l’attenzione verso dei nuovi trend, per prepararci alla stagione dei maglioni comodi indossati davanti ad un caminetto con un calice di vino in mano.

5 tendenze di interior design 2021

Interior design autunno

Secondo noi, la tendenza al naturale continuerà ancora per il 2021.

Che si tratti di tonalità che tendono verso toni rustici della terra o di oggetti che hanno una qualità artigianale, fatta a mano, abbracciare il mondo esterno è una delle tendenze chiave che non smetterà di essere preponderante.

Leggi qui giù per scoprire cos’altro c’è in serbo per l’arredamento autunno 2021 e oltre.

Il valore dell’artigianato

Tavolino caffe marmo pietre di rapolano

L’artigianato è tornato ormai dal 2020 a rivendicare il suo diritto di essere parte della decorazione d’interni, per la sua capacità di modernizzare e rendere unico uno spazio senza perdere la sua essenza. I prodotti che non nascono in serie, sottolineano la necessità di tornare alle origini e la ricerca di un’autenticità: tutti questi tipi di oggetto hanno un futuro luminoso davanti. Tra le creazioni artigianali che possono far parte dell’attuale design d’interni, troveremo ancora articoli in vimini (cestini, vassoi e sedute), vasellame (vasi e soprammobili) e tavolini, di vari materiali, come il marmo.

Pensa in maniera globale

interior design 2021

Un altro trend chiave che si abbina perfettamente ai toni della terra nel 2021? Tessuti caldi e naturali ispirati alle influenze globali. Dei dettagli di arredamento dal sapore globale si abbinano perfettamente con accessori per la casa in legno, tessuto e rattan: puoi ottenere un arredamento dal sapore multietnico integrando fra di loro pezzi di design con connotazioni internazionali.

Smart working 2021

Smart working arredamento

Se ancora non l’hai fatto, non è tardi per pensare a un tuo spazio, in casa, dedicato al lavoro: progetta il tuo ufficio come uno spazio per aiutare il pensiero; ricerca linee nitide e chiare, comfort e qualche dipinto o oggetto creativo.  Non sarebbe male pensare di avere a disposizione degli spazi facilmente raggiungibili dove poter inserire cose che ti emozionano e ti aiutano a farsi sentire a tuo agio. Per la tua seduta puoi scegliere una sedia girevole verticale, adatta ad un lavoro sulla scrivania, ma perché limitarti? Negli ultimi anni abbiamo capito che il comfort è fondamentale, quindi perchè non scegliere una poltrona in pelle, che ben si addice ad una situazione di riflessione e lettura, se il tuo lavoro consiste per la maggior parte del tempo in queste due attività?

Abbraccia, più di prima, l’imperfezione

Arredamento toscano vintage

La ricerca di una perfezione estetica, nell’arredamento e non solo, è diventata decisamente fuori moda. A conferma di questa tendenza, è incredibile la crescente domanda di prodotti artigianali, che affermano una propria individualità, come abbiamo già discusso sopra. Questo concetto si ritrova anche dalla nascita del cottagecore e dall’incredibile ritorno di stili di arredamento come il rustico moderno  e quello in stile toscano, dove la sensazione di semplicità e l’uso di materiali dal sapore “vissuto” ne fanno da padrone.

 

 

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday