Blog

Design - 11 Gennaio 2021

Interior design: 5 modi per utilizzare i colori Pantone

L’autorità mondiale del colore, Pantone, ha annunciato lo scorso mese il colore del 2021. Le tonalità scelte sono in realtà due: Ultimate Grey e Illuminating, rispettivamente un grigio color roccia e un giallo sole.

Questa è solo la seconda volta in assoluto che Pantone ha scelto questo tipo di strada.

La selezione di due colori indipendenti evidenzia come diversi elementi si uniscono per esprimere un messaggio di forza e speranza…l’idea che non si tratta di un colore o di una persona, ma di più di uno“, afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute. “Solida come una roccia, ma allo stesso tempo calda e ottimista, questa è una combinazione di colori che ci dà speranza“, aggiunge “Dobbiamo sentirci incoraggiati, questo è essenziale per lo spirito umano.

Ora ti stai chiedendo come poter utilizzare i due colori Pantone 2021 nella tua casa?

La splendida combinazione di Ultimate Grey e Illuminating è una scelta meravigliosa per quasi tutte le stanze.
Ecco alcuni suggerimenti.

Senza paura

Interni pantone

Trasforma una stanza in un’ode a questo paio di sfumature ispiratrici. Le pareti giallo brillante combinate con sedute grigio caldo creano un’atmosfera positiva e radicata, che puoi replicare in forma diversa nella stanza successiva. Ultimate Grey è una base ideale e solida per la consapevolezza mentre Illuminating è sinonimo di intuizione che stimolano, portatrice di curiosità e intraprendenza.

Gli accenti giusti

Interno salotto pantone

Quasi tutte le stanze della casa possono beneficiare del solido sfondo di Ultimate Grey, punteggiato da alcuni accenti di Illuminating.

In un salone, la parte del camino grigia è come sollevata con spruzzi di giallo brillante attraverso tessuti, decorazioni e cuscini.

Combinazioni meravigliose

Pantone come usarli in casa

I due colori Pantone dell’anno creano una combinazione meravigliosa, ma poiché sono entrambi tonalità così sorprendenti individualmente, puoi divertirti a usarli in proporzioni variabili per evidenziare l’uno o l’altro a tuo piacimento.

Un modo per farlo è su una porta che porta ad un’altra stanza. Dai ai tuoi ospiti – e a te stesso – un caloroso e luminoso benvenuto con un ottimistico giallo sole che ricopre la parte alta di un muro, enfatizzandolo massimamente come nella foto qui sopra. Prova a includere Ultimate Grey nel muro parallelo, per rendere più funzionale la stanza, giocando con questo dinamico duo.

Scegline uno

Pantone interior design

Sei un po’ intimorito dalle immagini che ti stiamo proponendo? Una strada alternativa può essere quella di usare solo uno dei due. Scegliere come sopra il giallo come colore della parete, in una nuance un po’ più spenta, declinalo in altre sfumature e abbinalo agli accenti decorativi del grigio.

Punta sull’arredamento

Arredamento pantone

Hai due opzioni qui. Puoi scegliere una stupenda e vellutata poltrona e sapere che la terrai finché non ti stancherà, oppure puoi dipingere la tua libreria: entrambe le scelte ti faranno sentire in linea col momento, con due impegni monetari differenti.

 

 

 

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday