Blog

Idee per la casa - 05 Novembre 2021

Idee regalo natale per gli amanti dell’interior design

Cerchi idee regalo per un amico architetto, o anche per una clientela dai gusti un po’difficili e appassionati di interior design? Dai un’occhiata a queste opzioni rilassanti, belle, che fanno appello a tutti i sensi.

P.s se poi ti servissero anche altre idee per un regalo di natale, guarda qui.

Piante

Con la biofilia, la sostenibilità, la resilienza e il benessere in primo piano, il sentimento comune di questi ultimi anni è quello di essere il più green possibile. Bene: allora cosa c’è di meglio se non regalare una splendida pianta d’appartamento o d’ufficio, magari una pianta che abbia bisogno di una bassa manutenzione, così da non costringere il destinatario a diventare per forza un pollice verde?

Regalo natale interior designer

Tutti noi abbiamo bisogno di un po’ di calma in più, inclusi la clientela o gli ospiti del tuo amico designer.

La scelta di una pianta è un idea regalo perfetta per gli amanti dell’interior design anche per altri momenti dell’anno ed è l’ideale per dare un tocco più umano ad una scrivania o su un’isola in cucina.

Un oggetto d’arte dal MoMA Store

Siamo sicurissimi che gli Architect’s Cubes, progettati da John Bennett e Gustavo Bonevardi – venduti al MoMA Store, siano un tesoro che qualsiasi architetto o designer dovrebbe saper apprezzare.

Architetto per interior design

Non sono normali mattoncini da costruzione, ma sono otto cubi realizzati in materiali naturali (venduti in un elegante vassoio nero) e sembrano fatti apposta per “accendere” un pensiero creativo. Sono un dono estremamente bello da vedere e faranno la gioia della scrivania del destinatario del regalo, architetto, interior designer o quant’altro.

Profumo rilassante

Dal 2020 in poi le persone hanno investito sempre di più in profumazioni particolari per la loro casa e poi per i loro uffici: la combinazione di design e esperienza olfattiva, siamo sicuri, saprà donare un ricordo duraturo a chi si troverà a passare nell’ambiente con la giusta fragranza.

Non è un segreto: nel mondo delle candele, Diptyque è il meglio del meglio. Le candele parigine di questo brand sono rinomate per la loro qualità eccezionale e per i loro bei design.

Candele arredamento natale

Le candele Diptyque sono realizzate nella capitale mondiale della moda: non sorprende che siano anche progettate per essere alla moda quindi; sono a loro agio anche nella casa più favolosa, grazie al loro design classico, alle splendide etichette e all’iconico barattolo di vetro.

Diptyque propone delle vere opere d’arte che funzionano con l’arredamento e che ritroviamo utilizzate all’interno di servizi fotografici delle riviste di interior design più famose, ed è facile capire perché: sono sempre meravigliose e funzionano; semplicemente non c’è modo migliore per portare profumo, luce e bellezza in un ambiente.

Libri, anche con un’estetica

A Dictionary of Color Combinations è il libro che secondo noi accontenta ampiamente chi è alla costante ricerca del bello.

Regalo natale architetto

Sanzo Wada è stato un artista, insegnante, costumista e stilista di kimono, durante un periodo turbolento nell’arte e nel cinema d’avanguardia giapponese; è stato tra i primi a ricercare le possibili combinazioni di colori tradizionali con quelli di ispirazione occidentale, contribuendo a gettare le basi per la ricerca contemporanea sul colore. Basato sul suo lavoro originale degli anni ’30, questo libro offre 348 combinazioni di colori, attraenti e suggestive come il design stesso del libro. Un tascabile che diventa una vera risorsa in mano a qualsiasi creativo.

Che tu sia un architetto o che tu ne stia frequentando uno, o tu voglia ingraziartelo, questo è il nostro elenco di fantastici regali che un interior design può regalare, ma anche ricevere.

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday