Blog

Idee per la casa - 10 marzo 2017

Taglieri in legno e travertino a Taste 2017

Il marmo e il travertino sono materiali pregiati ma anche versatili. Grazie alla loro resistenza permettono di essere impiegati in diversi ambiti. Pietre di Rapolano collabora da sempre con giovani designer e addetti del settore per creare nuovi prodotti all’insegna della leggerezza, dell’eleganza e della funzionalità.

Dopo aver già ideato una linea di taglieri in travertino massello è stato realizzato un nuovo tipo di taglieri in marmo e travertino dal design semplice e lineare.

Taglieri in travertino e legno

Il risultato è un’ode ai materiali naturali, alla pietra infatti è stato abbinato il legno, scelto in diverse essenze di colore per creare abbinamenti ricercati ed armonici.

Le pietre impiegate rappresentano un ventaglio variegato di toni e colori che la natura sa donare, come il pregiato marmo bianco Statuario, il marmo Portoro, il travertino chiaro e il travertino Zebra Scura PDR042.

Taglieri artigianali in travertino e marmo

Il design del vassoio è semplice per esaltare la texture naturale della pietra con il legno che incornicia il piano. Ideale per servire salumi e formaggi in modo originale.

I taglieri infatti sono stati scelti da Antica Macelleria Falorni per presentare i nuovi salumi durante Taste, salone del gusto di Firenze giunto ormai alla 12° edizione che ospita oltre 380 aziende del settore agroalimentare. Alla Stazione Leopolda dall’11  marzo a lunedì 13 marzo potrete degustare i salumi della macelleria con sede a Greve in Chianti al loro stand D 56.

Le bellissime venature del marmo e della pietra naturale si adattano a diverse soluzioni e tipologie di complementi e accessori per la decorazione della tavola e della casa.

Summer closing 2018 August 11th to 26th Rimuovi