Blog

Ambienti - 21 marzo 2019

Design interni: le tendenze del 2019 per la cucina

Il marmo è un materiale elegante e raffinato, adatto ad ogni ambiente della casa. Cambiano gli stili, le tendenze, ma il marmo trova sempre il suo posto nell’arredamento.

Ecco alcuni  trend per il 2019 nel design della cucina e i nostri suggerimenti per l’abbinamento con i marmi più indicati.

Contrasto

Il 2019 è l’anno dei  contrasti, secondo diversi trend: il contrasto può riguardare sia le textures che i colori.

Interior envy a converted chocolate factory in fitzroy melbourne

Nel 2019 i designer ci propongono poi di utilizzare materiali insoliti (o imitarli) rendendo protagonisti il cemento e il metallo; abbinarli con il marmo potrebbe essere una soluzione perfetta per creare un contrasto.

Per quanto riguarda i colori per i mobili della cucina, i più indicati sono sui toni del blu e verde. Una superficie in marmo bianco, grigio o nero fa risaltare il colore, creando i contrasti cromatici ricercati.

Monocolore: total black

La scelta di fare una cucina tutta nera non è da tutti, ma quelli, per cui il “total black” è uno stile di vita, potrebbero apprezzare questa tendenza.
Le superfici lucide o opache, di legno o metallo, potrebbero perfettamente essere abbinate ad un top cucina in marmo nero o altri marmi di toni più tendenti al grigio, tipo pietra del Cardoso, o Nero d’Oriente.

Più spazi

Alcuni designer propongono delle mensole open space in cucina, ispirandosi un po’ agli spazi espositivi dei negozi e degli hotel.

Tali mensole “a giorno” si prestano molto bene ad essere realizzate in marmo, in abbinamento con quello scelto per la realizzazione del top cucina.

L’isola

Un elemento versatile che può servire per “amplificare” le superfici utili della cucina e gli spazi per conservare le stoviglie, o può diventare il tavolo per delle cene informali tra amici; l’isola aggiunge una sensazione di spazio e aria nell’ambiente cucina. Fatta di solito con la stessa superficie del top. Il marmo può essere tranquillamente utilizzato anche li.

Penthouse in the hamptons Amber interiors greater than great

Più marmo, per favore

Dsc

Il marmo è uno dei materiali protagonisti di design di cucina di quest’anno, quindi perché limitarsi solo al top o al rivestimento? Data la sua bellezza naturale e le venature pittoresche è ottimo per realizzare diversi tipi di oggettistica.

Piatti, vasi, taglieri di marmo porteranno splendore nella vita di ogni giorno o aggiungeranno un tocco di raffinatezza per un’occasione speciale.

Piatto marmo Tagliere in marmo di carrara four seasons il palagio firenze


Noi di Pietre di Rapolano, offriamo, come gamma di materiali usati per i nostri lavori: marmi, pietre e travertini di moltissimi colori messi a disposizione dalla natura. Possiamo realizzare progetti esclusivi, fatti su misura e seguendo i vostri disegni