Blog

Ambienti - 14 dicembre 2018

Abitazione a Dublino con rivestimenti in marmo e pietra

Una residenza indipendente, moderna ed elegante, situata in una zona residenziale della periferia di Dublino è l’abitazione di Paddy, partner di Pietre di Rapolano e proprietario del negozio Antica The Stone Gallery, specializzato nel commercio di pavimenti e rivestimenti in travertino, marmo e pietre naturali.

Da esperto e appassionato di pietre la casa non poteva che riflettere questa passione; il travertino è utilizzato nei bagni e nei pavimenti ed il marmo nei rivestimenti.

Paddy abitazione irlanda bancone in marmo scuro cucina zona giorno копия

L’abitazione funzionale è una villetta che si sviluppa su due livelli. Al piano terra l’ampia e luminosa zona giorno con cucina a vista e bancone in marmo scuro.

Pavimenti in pietra zona giorno living cucina копия

Al secondo piano ci sono le camere e i bagni. Soprattutto nei bagni la creatività e la fantasia del committente hanno saputo dare vita ad ambienti ricercati e mai banali dove è ampiamente presente la pietra naturale.

Lavabo cono freestanding e parete con rivestimenti in mosaico

Nel primo dei tre bagni è stato scelto un lavabo modello freestanding Cono Chiaro realizzato in travertino chiaro e abbinato ad un piano in vetro. I rivestimenti della parete sono in mosaico realizzato in diverse sfumature della pietra naturale con tessere di formato regolare, Strips: la varietà delle tessere crea un pattern armonioso e al tempo stesso lineare.

Doccia con vasca circolare in travertino scuro bagno padronale residenza dublino

A completare il bagno una particolare doccia composta da una vasca e da un soffione in acciaio a soffitto: inserita in una nicchia dedicata è realizzata in travertino noce dalle sfumature nei toni del beige e marrone.  Si tratta della scelta ideale per completare la zona dedicata al benessere e al relax.

Bagno con vasca in travertino chiaro копия

Nel secondo bagno troviamo un’altra vasca in travertino chiaro levigato. Anche questa dispone di doccia posizionata a soffitto e di una rubinetteria a parete per essere utilizzata in entrambi i modi. Dello stesso materiale anche il lavabo rettangolare con bordi stondati.

Pietre di rapolano rivestimenti doccia benessere relax

Nel terzo bagno invece, rivestito in travertino Terra Chiara, è stata creata una doccia rivitalizzante che garantisce assoluto relax. Il box è ampio e dotato di un particolare soffione doccia dall’effetto cromoterapia con colori che cambiano e vanno dal rosso, al blu al verde. La luce si diffonde dal soffione doccia regalando una emozione unica.

Pietre di rapolano lavabo in travertino da appoggio

Il bagno si completa con un lavabo di forma quadrata realizzato in travertino chiaro e posizionato in appoggio su un piano di vetro.

La ricchezza ed omogeneità della pietra scandiscono ogni stanza di questo progetto dimostrando come, un materiale così versatile, possa facilmente adattarsi a stili e destinazioni diverse.