Blog

Ambienti - 06 Settembre 2021

Idee per il salotto: ecco le migliori autunno 2021

Trova ispirazione negli eleganti spazi abitativi in cui ti imbatti sui social; quando stai cercando idee per il salotto questo è il primo suggerimento che vogliamo darti. Perchè negli ultimi due anni, non solo i professionisti di settore hanno eletto le proprie case come luoghi in cui esprimere i propri gusti personali e sperimentare nuove tendenze, mostrare trend audaci e oggetti d’antiquariato, più o meno preziosi.

Abbiamo raccolto una selezione di stimolanti salotti, ognuno pieno di idee intelligenti e alla moda per il tuo progetto di design. Dalla grandiosità esagerata all’elegante modernismo, guarda i bellissimi salotti che abbiamo trovato per te.

Rustico moderno

Salotto idee

Questo spazio abitativo contemporaneo e a pianta aperta abbraccia un’atmosfera rustica moderna. Il soffitto con travi è un cenno all’ambiente rustico, mentre un mix di pezzi vintage si fonde con un design contemporaneo.

La bellezza del velluto

salotto con divano velluto

Una tinta di impatto offre uno sfondo importante ad un bellissimo e ricco divano in velluto verde intenso. Per il tocco finale perfetto, aggiungi cuscini in velluto con finiture a contrasto per un salotto davvero meraviglioso.

Stratificazione, la strada giusta

Salotto stratificazione

Il segreto per avere un salotto alla moda e al passo coi tempi? Mantienilo contemporaneo ma sobrio combinando più materiali fra loro, legno, acciaio e non solo, ti faranno dare al tuo spazio un look moderno e attuale.

Piccolo cambiamento? Grande risultato

salotto idee 2021

Una semplice tinta, e la scelta di non ricoprire totalmente il muro, ma seguire un disegno geometrico, hanno portato ad un elegante aggiornamento questo soggiorno probabilmente molto più neutro prima del restauro. Piccoli cambiamenti, possono dare davvero grandi risultati.

Colori, colori

Salotto colori e marmo

L’opera d’arte che troneggia alle spalle del divano attira l’attenzione senza troppi giri di parole. Disposti intorno a un tavolo in marmo e granito, troviamo una poltrona lounge in mohair, una coppia di poltrone dal sapore vintage e un pouf rivestiti con velluto. Sulla carta avrebbe potuto essere caotico, in realtà il tutto risulta ben bilanciato.

Salotto dai colori neutri

salotto neutro

I colori neutri possono fornire la base perfetta per un salotto accogliente. Scegliete i colori della vernice, dei mobili e delle decorazioni, pensando a questo, e quindi optate per sfumature di bianco, crema, grigio, marrone e nero, tutte capaci di creare combinazioni di nuance rilassanti e molto belle, come possiamo vedere nell’immagine sopra.

Salotto stile parigino

salotto parigino

Parigi, la città dell’amore e delle luci, è epicentro della moda, del design e, naturalmente, del lusso. Il modo in cui i parigini decorano le loro case è semplicemente affascinante: è un mix di vecchio e nuovo, design tradizionale e moderno. Ogni soggiorno parigino esprime un certo je ne sais quoi e ha un tocco unico.

Soggiorno italiano

Chiamami col tuo nome

Come avevamo suggerito qua, prendere ispirazione dai film è sempre un’ottima idea, che vale ancora di più quando si parla di salotto. Prendete ad esempio quello che compare in Chiamami col tuo nome, e avrete fra le mani un’ottima soluzione tra contemporaneo e vintage.

Se hai spesso fantasticato di trasformare il tuo salotto, queste sono le nostre idee per trasformare il tuo sogno in realtà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday