Blog

Idee per la casa - 27 Aprile 2022

Idee per il bagno: 5 modi e ispirazioni per arredarlo grigio

Le idee per un bagno grigio sono una scelta popolare per un ambiente moderno ed è facile capire perché. Il grigio è il colore neutro per eccellenza e ne esistono così tante tonalità che sicuramente una andrà bene per il tuo bagno, contemporaneo o classico che sia. Certo, lavorare con una tavolozza neutra può facilmente dare un risultato poco appariscente, ma usando la giusta simmetria e proporzione, insieme a delle linee pulite, anche i materiali più neutri prendono vita.

Bagno grigio idee

Un bagno nei colori del grigio, di qualsiasi dimensione esso sia, ben proporzionato e caratterizzato da materiali neutri, ti donerà una delle cose più ricercate al momento, dato gli stili di vita frenetici di oggi; la calma.

CREA UN INCONTRO DI COLORI PER LA PROFONDITÀ

Il grigio è il più popolare dei neutri moderni, il che lo rende una scelta chic per tutti i tipi di interni. Dalle tonalità fredde e chiare ai toni caldi e scuri con profondità e drammaticità, il grigio è una scelta versatile con cui è facile lavorare, offrendoti la libertà di creare ambienti caratterizzati dalla tua personalità e dal tuo stile.

Uno dei modi migliori per aggiungere il proprio gusto è sovrapporre accenti graziosi che “solleveranno” il quadro generale e renderanno davvero tua la stanza: il grigio è la tela perfetta per inserirci elementi di differenti colori.

bagno grigio abbinamenti

DIVERSE SFUMATURE DI GRIGIO

Miscelare diversi grigi può essere complicato se non hanno le stesse note di base, ma è un aspetto facile da ottenere se mescoli i materiali: quando si considerano le idee sui colori del bagno, optando per un’unica tonalità tenue, con una finitura a guscio d’uovo per pareti, pannelli e cornici delle finestre, sarà come creare una tela bianca, consentendo ai mobili e agli specchi scelti di risaltare.

bagno toni grigio

ABBINA IL MARMO AL NERO 

Il marmo è un modo elegante e lussuoso per introdurre il grigio in un bagno. Inoltre è naturalmente resistente all’acqua e aggiunge quella lussuosa sensazione di spa, sia che tu abbia uno spazio moderno o più tradizionale.

Come abbiamo scritto prima, il grigio è una scorciatoia imbattibile per aggiungere quel tocco di raffinatezza, quindi aumenta il suo già fascino etereo abbinandolo al marmo dalle venature sottili. Un elegante bagno nero con rubinetti in ottone invecchiato, per darti l’idea, in abbinamento a questo tipo di materiale, rafforza l’aspetto classico di insieme.

CONSIDERA LA LUCE DELLA STANZA

Quindi siamo d’accordo sul fatto che l’idea di un bagno grigio è senza tempo e offre longevità agli interni, oltre ad essere un rifugio rilassante. Quando si decide il giusto tono di tintura è importante pensare alla luce, sia in termini di luce naturale che di apparecchi di illuminazione: i grigi chiari possono essere freddi nei bagni rivolti a nord, ma i toni freddi possono far sembrare tutto un po’ pallido, quindi la giusta illuminazione è fondamentale, soprattutto intorno a uno specchio.

E QUINDI…QUALI COLORI ABBINARE AL GRIGIO?

bagno grigio marmo abbinamenti

Se ti stai chiedendo quali colori si abbinano a un bagno grigio, la buona notizia è che ci sono molte opzioni. Poiché il grigio è un colore neutro puoi abbinarlo ad altri colori neutri, come un bagno bianco: le possibilità sono infinite. Giallo, rosa, corallo, blu navy, verde acqua o il marrone del legno sono solo alcune fra le tonalità che si abbinano perfettamente al grigio.

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday