Blog

Ambienti - 03 Agosto 2021

Idee fantastiche per un soggiorno family-friendly

Un soggiorno confortevole per la famiglia, può sembrare anche elegante?
Che tu abbia bambini piccoli che seminano costantemente il caos nella tua casa o una famiglia allargata che ospiti nei fine settimana o durante le vacanze, un soggiorno family-friendly è il luogo ideale per trascorrere momenti quotidiani importanti. Allora perché non creare uno spazio che sia allo stesso tempo comodo ed elegante, adatto alla condivisione tra grandi e piccini, necessità che in tempi di pandemia è diventato basilare?

Ecco alcune idee.

Vai sempre più su

opzioni di archiviazione e decorazione

Cerca eleganti opzioni di archiviazione e decorazione verso l’alto: ricorda che tutto ciò che è a terra è più raggiungibile dai bambini, e quindi in “pericolo”.
Se vuoi aggiungere elementi che richiamano la loro importante presenza, decora poi il soggiorno con i loro disegni: le cornici dovranno ovviamente essere fuori portata ma facilmente visibili da tutta la famiglia.

Via libera alla creatività formato tappeto

Family friendly arredamento soggiorno

I morbidi tappeti possono aiutare ad evitare cadute rovinose e aggiungono anche un’atmosfera confortevole e familiare a uno spazio. Per un soggiorno family-friendly scegli un tappeto resistente, facendo attenzione nell’assicurati di pulirlo regolarmente per evitare l’accumulo di polvere. Già che ci sei, dato che il tappeto invoglia a starci seduto o sdraiato, se lo spazio lo permette, perché non metti lì accanto una simpatica casetta indiana come nella foto qui sopra? Passerete del tempo insieme mentre magari stai sfogliando una rivista mentre lui gioca lì vicino.

La scelta del divano

Soggiorno divano pelle family friendly

Puoi dire addio a quel delizioso divano di velluto su cui avevi messo gli occhi. Frutta spiaccicata, pennarelli e bevande sgocciolanti sono acerrimi nemici anche del più duro dei divani in tessuto, quindi la scelta del divano in pelle è forse l’unica strada da percorrere.
Evita le pelli più leggere se puoi e assicurati di pulirlo spesso: anche se la pelle può sembrare una scelta azzardata è l’opzione migliore, quella che col passare del tempo tende ad avere un aspetto perlomeno vissuto. “Vesti” poi il ​​tuo divano con morbidi cuscini e texture diverse.

Sì morbidezza, attenzione agli angoli

Soggiorno tavolo

Le teste dei bambini sembrano essere una calamita per gli angoli acuti, quindi scegli mobili che attenueranno perlomeno il colpo…ogni tanto. La scelta di un tavolino rotondo, magari con capacità contenitive come quelli qui sopra, ti faranno risparmiare un sacco di urti sulle teste dei tuoi piccoli tesori e ti doneranno dello spazio contenitivo per giochi e libri in più (che non guasta mai, vero?).

Conclusioni

Possiamo dire che quando si tratta di tendenze per l’arredamento della casa a misura di bambino, questi due anni ci pandemia ci hanno insegnato l’arte di circondarsi di un arredamento calmo e confortevole.

Quindi, piuttosto che impegnarsi in un unico stile, diciamo tutto moderno o tradizionale dal pavimento al soffitto, l’interior design è diventato molto più fluido e ha portato ad una sovrapposizione di una grande varietà di stili. Il risultato? Il soggiorno è diventato uno spazio da personalizzare ed unico, il posto ideale per promuovere il cocooning per tutti in famiglia.

 

 

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday