Blog

Design - 01 Aprile 2021

Idee di design d’interni per un arredamento Boho Chic

Se sei uno spirito libero e ami i tessuti e i colori naturali, l’arredamento boho chic potrebbe essere lo stile giusto per la tua casa. Ci sono molti modi per portare lo stile bohémien nel tuo spazio e cercheremo di presentare almeno quelli basilari: queste idee di “arredamento boho chic” sono perfette per coloro che desiderano imparare gli elementi essenziali e capire se può fare al caso loro.

Questo tipo di interior design è eclettico per natura e non ci sono regole prestabilite scolpite sulla roccia: l’arredamento boho chic in generale adotta l’approccio “più è meglio” mescolando diversi tipi di colori, motivi e trame, ogni volta che lo si desidera.

La sua è un’estetica rilassata che non si piega alle regole del design tradizionale: se sei pronto ad abbracciare questo tipo di vibrazioni ecco i nostri suggerimenti per un arredamento boho chic.

 

Arredamento boho chic

Arredamento boho chic

L’obiettivo dell’arredamento boho chic è quello di creare un’atmosfera confortevole e rilassante per coloro che vivono la casa. I mobili vintage sono il più delle volte la scelta ideale, poiché un pezzo acquistato in qualche catena multinazionale sarebbe fin troppo comune!

Detto questo, se le cose usate non ti piacciono, puoi trovare molti mobili ispirati al vintage online: noi non diremo a nessuno dove li hai presi!

Living boho chic

Boho arredamento living

I motivi audaci e colorati sono un segno distintivo della decorazione bohémien, ma bisogna attenersi ad una tavolozza di colori simili per mantenere l’aspetto coerente.
I materiali naturali sono semplici modi per infondere lo stile boho nel tuo spazio: utilizza il legno (Rattan, rafia e vimini) e dell’arredamento in marmo o travertino, aggiungi colore con una bella poltrona e tante, tante, piante.

Il boho può incontrare il moderno

Arredamento boho moderno
Uno sfondo neutro di bianchi consente a scelte di arredamento bohémien più insolite di diventare il punto focale. Questo spazio da pranzo, per lo più neutro, mescola sedie vintage con quelle bianche moderne e scultoree, entrambi gli stili accostati a un tavolo da pranzo più tradizionale. Gli accenti rimanenti, come un lampadario sui toni dell’ottone, sono pochi ma perfettamente integrati.

Piante, piante, piante

Arredamento boho piante

Portare l’arredamento boho in uno spazio può essere fatto in vari modi, ma uno dei migliori è riempire la tua stanza di piante!

Le piante sono colorate, vivaci e possono essere incorporate negli spazi in tanti modi divertenti e interessanti. Sia che le piante siano appese al soffitto, o conservate in elaborati vasi di ceramica, le piante sono una parte essenziale di qualsiasi stanza a tema bohémien. L’integrazione delle piante nel tuo arredamento ti aiuterà a trasformare il tuo spazio in un “rifugio” perfetto per tutto, dedicato al lavoro o al divertimento.

Giunti alla fine, possiamo dire che l’arredamento Boho chic incorpora un eclettico mix di colori, motivi e trame ed è un trend molto in voga al momento: per creare un look personalizzato e stratificato, devi seguire alcune semplici regole; per il resto.. esplora e lasciati andare!

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday