Blog

Ambienti - 07 Maggio 2021

Gli ultimi trend per le piscine: eleganza, la parola d’ordine

Cosa c’è di nuovo a bordo piscina?

I trend per la piscina quest’anno la vedono sempre più “collegata” alla casa, più ecologica e anche più economica: la piscina si reinventa per soddisfare tutti i desideri.

Ecco i focus sulle tendenze dell’anno: pronto?

Piscina: scopri le tendenze 2021

Gli italiani non hanno mai sognato così tanto di avere una piscina e sempre più stanno realizzando i loro sogni. Anche il prezzo delle piscine contribuisce ad attirare un pubblico: in precedenza, per costruire una piscina dovevi spendere dai 35.000 ai 45.000 euro; oggi il prezzo è compreso tra 18.000 e 22.000 € e anche le piscine fuori terra, più economiche, sono in aumento.

Ognuno cerca quindi di rinfrescarsi, anche con un budget limitato; la domanda si sta spostando verso le piscine poco profonde e l’estetica è sempre più importante. Il rivestimento blu è sostituito dal colore sabbia o dal grigio soprattutto nelle case moderne.

Com’è quindi la piscina nel 2021? Quali sono le tendenze e le innovazioni che rendono questa soluzione da esterno sempre più attraente? Facciamo il punto.

Piscine idee

Una mini piscina

Questa è la grande tendenza in questo momento, soprattutto se il tuo giardino è di medie dimensioni. Il vantaggio è che non è necessario un permesso di costruzione se non supera certe grandezze, anche gli specialisti si sono adattati a questa nuova domanda, con modelli che cambiano in base alle dimensioni del giardino.

Una piscina sempre più connessa

La domotica, che permette di automatizzare e programmare le funzioni della casa, si estende anche alle piscine. Con le sue nuove tecnologie, puoi controllare la qualità dell’acqua, accendere la pompa di calore, attivare l’illuminazione e controllare il sistema di filtrazione. Incredibile!

Piscine sempre più ecologiche

Piscina nella natura

Il tema della sostenibilità ambientale nell’ultimo anno si è fatto sempre più “caldo” e la piscina non fa eccezione a queste preoccupazioni. I trattamenti sono infatti sempre più ecologici e le pompe di calore più efficienti ed economiche.

Ci sono stati molti progressi dagli anni ’90, soprattutto sulla pompa di calore o sull’illuminazione a LED.  I prodotti sono anche più economici e più ecologici di quelli del passato e comunque l’architettura del paesaggio pretende un’attenzione tutta green.

La piscina a sfioro

Piscina a sfioro

Ti fa sognare con la sua estetica e la sua vista sul mare, sulla montagna o su un lago. Anche la piscina a sfioro è sempre più in voga; l’acqua scorre delicatamente con un suono leggermente sordo che evapora nel paesaggio…Ma ricordati che in termini di prezzo, qui entriamo nella fascia alta.

La scomparsa dei trampolini

Piscine trend

L’ultima tendenza nelle piscine di lusso rivela un impulso verso un ritorno alla semplicità: è forte il desiderio di creare ritiri acquatici che vedono la piscina come parte integrante dell’architettura di una casa o un elemento coesivo del paesaggio.
Con la scomparsa dei trampolini, le piscine stanno diventando inoltre meno profonde e acquisiscono sempre di più il ruolo di ritrovo sociale.

Abbiamo fatto un po’ di chiarezza? Se hai bisogno di suggerimenti, anche sui materiali, contattaci!

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday