Blog

Idee per la casa - 15 Giugno 2020

Gli oggetti di design 2020 da avere secondo Pinterest e Instagram (e secondo noi)

Le nostre case sono diventate negli ultimi mesi ancora di più i nostri santuari.

Non sorprende quindi che tutti abbiano prestato maggiore attenzione ai loro interni. Pinterest ha rilevato che la tendenza in ascesa per il 2020 è quella di supportare marchi non legati a catene, dimostrando che le abitudini di acquisto stanno virando verso brand meno noti e indipendenti.

Come curiosi spettatori, abbiamo assistito sui social più glamour (Instagram e Pinterest) all’invasione pacifica di alcuni articoli che si sono dimostrati così popolari da essere già esauriti. Per averli esistono liste di attesa di settimane e si esauriscono alla velocità della luce una volta che tornano disponibili. Potresti pensare che non valga la pena entrare in una coda virtuale: aspetta di vederli, magari poi cambi idea.

Lo specchio Ultrafragola di Ettore Sottsass

Ultrafragola sottass

Lo specchio/lampada Ultrafragola con la sua sagoma sinuosa evoca una chioma femminile ondulata ed è opera di Ettore Sottsass per Poltronova. Pezzo iconico degli anni ’70, sta vivendo una seconda giovinezza ed è diventato l’ultima ossessione di molti influencer. In diversi colori pastello, è perfetto per regalare il famoso effetto wow in ogni stanza.

La sedia imbottita Bold Sparkling

Sparkling bold chair

Le sedie più seriose sono state sostituite con alternative più estrose. Quella che sta comparendo più spesso nel nostro feed è la Bold Sparkling in diverse colorazioni:  un po’ tutti la vogliono. Sicuramente dona un’aria scanzonata all’ambiente in cui viene inserita.

I vasi in ceramica Raawii Strøm

VASI DI RAAWI STRØM

Non siamo sicuri sul quando sia successo, ma i vasi ora ci rendono felici. Come pezzi puramente decorativi o pieni di fiori, sono diventati in qualche modo un elemento ‘it’ da avere. Raawi, brand nato a Copenaghen, ha creato la collezione Strøm che si è subito fatta strada sui social: la linea comprende vasi, ciotole e brocche in diversi colori e dimensioni. Sebbene abbiano colori vivaci, l’elegante design semplice li rende ideali anche per ambienti minimal.

Il divano Togo di Michel Ducaroy

Togo divano

Il divano Toga del designer Michel Ducaroy è uno dei nostri must-have preferiti. In blocchi di colori e neutri, questo divano ci fa desiderare di saltarci subito sopra. Il prezzo è su richiesta, ma sapendo che possiederai questa bellezza per gli anni a venire, ne varrà la pena. Siamo grandi fan di questo modello dallo stile “grezzo” e di quello giallo, ma l’abbiamo anche notato nell’elegante versione in pelle marrone.

Lampada a pieghe Oscar Piccolo

Lampada a pieghe oscar piccolo

Il paralume pieghettato è tornato. Molto probabilmente potresti averlo visto a casa di qualche nonna e ora è diventata la lampada da avere. L’artista e designer siciliano Oscar Piccolo ha reinventato questo pezzo di arredamento e il suo “cappello”elegante ed ondulato va fortissimo su Pinterest. Tanto che sullo shop il prodotto è dato come esaurito.

Questi che ti abbiamo presentato sono solo alcuni degli oggetti per interni che hanno raggiunto in breve tempo lo status di cult: sei già entrato nel fan club?

 

 

 

 

 

 

 

Serve aiuto?