Blog

Design - 30 Settembre 2020

Stile nordico per villa sull’isola svedese di Gotland

Il progetto Hoburgsvägen 21 sulla piccola isola svedese di Gotland prevede la ristrutturazione di un edificio datato 1770. L’isola ha uno stupendo panorama e da questa zona si gode una splendida vista sul mare.

L’intervento vede l’utilizzo di materiali naturali per donare agli interni una sensazione classica senza tradire lo stile tipico nordico. Ambienti essenziali, tavolozza di colori chiari, predominanza di bianco, presenza del legno e un arredo frutto del mix tra pezzi di recupero ed elementi moderni.

Uno stile che segue il minimalismo ma trasmette serenità e calore.

Fantastik frank svezia esterni

La casa si sviluppa su 250 mq, al piano terra un ampio ingresso dà l’accesso alla grande cucina attrezzata a sinistra e alla zona living a destra. La cucina ha uno stile moderno, dotata di ogni attrezzatura ed elettrodomestico e con un grande tavolo da pranzo. La luce entra da entrambi i lati, con finestre o porte finestre lasciando entrare il sole mattutino.

Fantastik frank interni svezia stile minimale pavimenti travertino

Il soggiorno ha due porte finestre sul giardino e due finestre sul lato del mare. Lo spazio è connotato dai pavimenti in travertino nuvolato in toni intensi che vanno dal chiaro al beige al marrone.

Il riscaldamento è a pavimento e al centro c’è un camino moderno che dona atmosfera e crea un punto focale nella stanza.

Fantastik franke interior design interni pavimenti travertino

Al primo piano due camere da letto con servizi e al secondo piano c’è la camera da letto padronale di circa 48 mq con camino. La stanza ha un’abbondante luce naturale e un lussuoso bagno con annessa un’elegante cabina armadio.

Le camere hanno pavimenti in legno mentre il bagno padronale è interamente rivestito in travertino. La texture è ricca e naturale e decora con fascino la stanza da bagno con doccia, vasca, mobile lavabo e servizi.

Fantastik frank interni villa svezia bagno pavimenti travertino

L’intera casa è stata rinnovata tra il 2010 e il 2013 con interventi di ristrutturazione sia interni che esterni, una splendida oasi nella più grande isola svedese del mar Baltico.

Ph: Emma Jonsson Dysell

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday