Blog

Ambienti - 13 Maggio 2019

Salone del Mobile Milano 2019: il marmo come protagonista eccellente

Il Salone del Mobile 2019 ha raccolto come ogni anno le eccellenze mondiali del design e dell’arredamento: dopo un mese esatto dalla sua fine, proviamo a fare un bilancio.

Fra le varie tendenze emerse, una ci ha piacevolmente colpito: l’utilizzo del marmo in diversi ambienti della casa, è stato un dolce “leitmotiv”presente un po’ ovunque. L’effetto marmo, quindi eleganza abbinata a maestosità, è un sentimento per l’arredamento della casa che da tempo conosciamo, e che negli ultimi anni sta trovando sempre più spazio.

Ma ora la tendenza ha raggiunto una nuova dimensione: quasi tutti gli espositori alla Fiera di Milano hanno mostrato almeno un articolo in questo prestigioso materiale.

Il marmo quindi è stato riconosciuto come uno dei protagonisti di quest’edizione del Salone del Mobile, non solo in cucina, o per i pavimenti o le rifiniture di tutta la casa, ma sopratutto in bagno: questo splendido materiale sa scomporsi e ricomporsi ed è capace di esprimersi costantemente in nuove forme. Il risultato è un impeto di intarsi, tocchi d’autore, in cui marmi giocano grazie a geometrie importanti.

Ecco alcune nostre proposte

 

Il bellissimo lavabo in marmo Back to Black lucido risponde a questa esigenza; le sue dimensioni ridotte e la forma squadrata, lo rendono perfetto per essere usato in diversi contesti abitativi.

Vasca in marmo “Regal”

La nostra vasca in marmo Regal è unione fra tradizione a modernità. Dal design quasi neo classico, le nostra rivisitazione ha un carattere più minimale: la sua natura la rende adatta ad ambienti prestigiosi e classici.

Lavandino “Carta Emperador”

Il lavandino da appoggio in marmo scuro Carta Emperador si contraddistingue per l’innovativo design, per un aspetto altamente contemporaneo ed elegante: un lavabo in marmo dalla forma decisamente innovativa.

In conclusione, è evidente che c’è quindi una precisa tendenza nella progettazione della mobilia in marmo: forse per la tua casa non l’intero ambiente, ma solo alcuni accenti mixati con altri materiali per sperimentare nuove forme d’arredamento.

Crediamo infatti che la splendida texture di questa pietra trovi vera esaltazione sposata con tessuti e wallpaper diversi capaci insieme di arredare spazi differenti.

Serve aiuto?