Blog

Ambienti - 19 Maggio 2016

Cucina in travertino dallo stile country

Lo stile country è perfetto in cucina, l’ambiente che unisce la famiglia per eccellenza. I materiali naturali sono adatti per questo stile rustico e accogliente dove legno e pietra usati da sempre si abbinano facilmente grazie all’ampia gamma di toni disponibili.

La pietra in particolare era presente da sempre nelle cucine, spesso rivestiva pareti e pavimenti oltre che essere il materiale del lavabo da cucina.

In questo progetto per una casa sulle colline di Firenze vicino alla campagna la cucina è stata rivestita e pavimentata con travertino selezione Terra Chiara – PDR013 con fondo beige e pezzi venati e macchiati, uno dei colori più tipici della pietra di Rapolano.

cucina rustica con lavello in pietra campagna pietre di rapolano

La cucina ruota tutta intorno al lavabo in pietra massello che associa alla bellezza del materiale e al suo carattere tradizionale una resistenza e durevolezza pressoché eterna.

Nel nostro catalogo sono disponibili diversi tipi di lavabi da cucina da una fino a tre vasche, in questo caso è stato scelto il modello Country VA011CH, lavello rettangolare in travertino con doppia buca e scolapiatti rigato che si abbina alla cucina in muratura.

lavabo in travertino massello cucina stile rustico shabby chic
Un pezzo unico che colpisce non solo per il design tradizionale ma anche per le sfumature uniche della pietra che rendono ogni pezzo davvero speciale. Country è un modello tipico che ricorda le case di campagna accoglienti e semplici dove si respirava tutto il calore della vita familiare.

Per i pavimenti e rivestimenti è invece stato scelto sempre nella stessa selezione di colore un formato quadrato per i rivestimenti e il formato misto Comp40 per i pavimenti, con piastrelle di diverse forme.

pavimenti terra chiara casa in campagna stile country shabby chic

Per una cucina in perfetto stile shabby chic, magari dai un’occhiata anche a quest’altro post, è importante scegliere un arredo adeguato con tavolo e sedie rigorosamente in legno magari recuperate in qualche mercato antiquario o negozio specializzato in vintage.

Altri elementi fondamentali sono la grande cappa, i tessili, come le tendine a fantasia, ma anche l’uso di metalli come rame e ferro antico per pomelli, ganci, pentole e padelle. Tutti questi materiali riescono a regalare alla cucina country un’atmosfera di intimità e calore tipica dei casolari di campagna.

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday